San Bernardino - Rifugio Pian Grand - Trescolmen - Rossa
Mostra 6 immagini
Il percorso è parte del Sentiero Alpino Calanca e vi permetterà di ammirare panorami mozzafiato lontani dallo stress quotidiano.
Dettagli
Descrizione
Il percorso è parte del Sentiero Alpino Calanca e prevede per questa tratta, che parte da San Bernardino ed arriva fino a Rossa, in valle Calanca, la possibilità di alloggiare al bivacco di Pian Grand. Il pernottamento va riservato con anticipo. Il bivacco non è custodito e la cucina va gestita autonomente.
RISERVAZIONI a www.sentiero-calanca.ch / Tel. 079 772 45 13
Avviso di sicurezza
Attenzione: nei tratti in quota sono possibili nevai anche nei mesi estivi. Sono richiesti passo sicuro e assenza di vertigini
Lo stato del sentiero lo trovate sempre aggiornato al seguente link https://sentiero-calanca.ch/it/notizie/
Arrivo
Mezzi pubblici
Sia da Nord che da Sud il villaggio di San Bernardino è raggiungibile per il tramite di collegamenti ferroviari e autopostali (da Nord: treno Zurigo - Coira, in seguito autopostale; da Sud: treno Chiasso - Bellinzona, in seguito autopostale).
Delle corse dirette collegano ottimamente il Moesano alla capitale del Ticino, Bellinzona e a quella del Canton dei Grigioni, Coira.
Informazioni sull'arrivo
Grazie ai collegamenti autostradali da nord A3 Zurigo - Sargans e A13 Sargans - San Bernardino e da sud A2 Chiasso - Bellinzona e A13 Bellinzona - San Bernardino, il Moesano è comodamente raggiungibile durante tutto l’anno.
Responsabile del contenuto: Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM).
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.