Santuario dell'orso di Arosa - Maraner Hauptji - Maran - Arosa
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Dietro la stazione ferroviaria di Arosa, all'Obersee, prendere la cabinovia Weisshorn e scendere alla stazione intermedia. Da lì si gira a destra e dopo pochi metri si raggiunge direttamente il Santuario dell'Orso di Arosa. Dopo aver osservato gli orsi, si ritorna sul sentiero di Arlenwald. Dopo circa 300 m, lasciare la strada a sinistra e seguire il sentiero escursionistico. Da lì, l'escursione inizia in direzione di Maraner Hauptji (2157 m s.l.m.). Al Maraner Hauptji si può godere di una splendida vista sul villaggio di Arosa e sulle montagne circostanti. Anche lo Schanfigg superiore può essere visto. Una volta goduto il panorama, seguite il sentiero fino a Scheidegg e proseguite fino ai due laghi di Prätsch. Sul Prätschsee superiore c'è un caminetto. Da lì si può tornare sul sentiero ben battuto fino alla Prätschalp . Da lì parte uno stretto e romantico sentiero escursionistico attraverso la natura fino al caseificio Maran. Nel caseificio si possono ottenere deliziosi formaggi con latte delle quattro Alpi della regione o qualcosa da bere e mangiare. Un po' più in basso si trova il Golf & Sport Hotel Hof Maran. Di fronte si trova l'inizio del Sentiero degli Scoiattoli. Sul Sentiero degli Scoiattoli c'è un parco giochi, un camino e un sacco di animali che mangiano dalla tua mano. Il sentiero termina all'Obersee, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Arosa e alla stazione a valle della Weisshornbahn.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendi il treno della FR da Coira ad Arosa. La funivia Arosa-Weisshorn si trova direttamente dietro la stazione ferroviaria di Arosa.
Ad Arosa è anche possibile utilizzare l'autobus locale gratuito.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. Consigliamo il parcheggio Obersee. Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente