Schlittelweg Sarn
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
L’inizio della pista per slittini, perfettamente preparata, si trova pochi metri al di sopra della stazione a monte della seggiovia. Sul primo, facile tratto della discesa, la vista si schiude sull’Heinzenberg fino al Piz Beverin (2.998 m s.l.m.), una delle montagne più imponenti e amate della regione dei Grigioni centrali. Sul versante opposto si scorge Feldis, nel Domleschg.
Il tratto seguente della pista richiede una concentrazione totale sul tragitto: la velocità si fa infatti elevata. Si snoda tra boschi innevati e passa tra le tranquille baite dell’alpeggio intermedio. Dopo due curve a gomito si raggiunge l’arrivo: la stazione a valle della seggiovia.
Alla stazione a monte della seggiovia, la grande terrazza soleggiata del rifugio Dultschinas invita a fare una pausa. Qui ci si rigenera per la prossima discesa in slitta.
Consiglio segreto
In date prestabilite, la seggiovia è in funzione anche di sera. Bisogna tuttavia avere con sé una torcia frontale.
www.sarn-heinzenberg.ch
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
I slittini possono essere noleggiate.
Descrizione del percorso
Stazione intermedia di Dultschinas - stazione di valle di Lescha
La seggiovia ti porta comodamente alla stazione intermedia di Dultschinas e puoi scendere con la slitta fino alla stazione a valle di Lescha.
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione a valle della seggiovia di Lescha è comodamente raggiungibile in AutoPostale.
Informazioni sull'arrivo
Sull'autostrada A13, prendere l'uscita 21-Thusis-Nord. Alla rotonda, prendere l'uscita in direzione Heinzenberg. Seguire poi le indicazioni per Sarn.
Parcheggio
Alla stazione di valle si trovano diversi parcheggi gratuiti.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente