Chiuso
5 km
2:50 h
340 m
420 m
tief verschneit
img_4kq_geijhgaa

Mostra 5 immagini

Noch alles unverspurt
Questa affascinante ciaspolata si snoda attraverso idilliaci borghi e le capanne di Camana, allineate come una collana d’argento. La vista spazia sempre più lontano: fino all’imponente cima del Piz Beverin, al Bruschghorn, al Glaspass e alla valle di Safien.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Thalkirch, Abzw. Innercamana
Arrivo
Thalkirch, Mura
Coordinate
46.664883893352, 9.2940013856973

Dettagli

Descrizione

Dopo circa 50 metri sulla strada in direzione Camana, svoltare a sinistra nel bosco. Il sentiero si snoda piacevolmente in salita attraverso il bosco. Presto si lascia il bosco e si cammina su ampi pendii fino a Innercamana. Qui il sentiero gira a sinistra e sale fino alla Camaner Hütta.

Al ponte sul lato destro c'è una scorciatoia. Si attraversa il ponte e poi si scende a destra seguendo il sentiero per Camanaboda e poi per Mura.

Dal ponte il sentiero sale al Camaner Hütta am. Proseguiamo di rifugio in rifugio fino a quando il sentiero scende a Camanaboda quasi alla fine della fila di capanne. Da qui il sentiero scende a Mura fino alla fermata dell'autopostale.

Avviso di sicurezza

Questo tour con le racchette da neve è contrassegnato da fuoristrada con pali rosa, ma non tracciato. Ci sono alcune pendenze più ripide. In caso di forte pericolo di valanghe, per una questione di principio si devono evitare escursioni in terreni non sicuri. Si prega di notare anche la segnaletica in loco.

Per saperne di più sull'attuale pericolo di valanghe, visitate il sito WhiteRisk.

In questo tour è necessario portare con sé un'attrezzatura di sicurezza completa, incluso un ricetrasmettitore da valanga (ricetrasmettitore da valanga).

Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.

www.respektiere-deine-grenzen.ch

Per noi esseri umani, l'inverno è un periodo meraviglioso! Paesaggi innevati, aria limpida e pura e la sera, dopo l'escursione con le ciaspole, vi aspetta una casa calda e accogliente. Per la nostra selvaggina, come caprioli, cervi e camosci, l'inverno è un periodo difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa una tortura per questi animali e ne indebolisce le riserve. Rimani sul percorso pubblicato! Questo protegge la fauna selvatica e le aree tranquille. www.map.geo.gr.ch/gr_webmaps/wsgi/theme/Wildruhezonen

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può ridurre notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, borraccia, ecc.

In questo tour è necessario portare con sé un'attrezzatura di sicurezza completa, incluso un ricetrasmettitore da valanga (ricetrasmettitore da valanga).

L'attrezzatura per le racchette da neve può essere noleggiata a valle da vari privati.

Descrizione del percorso

Incrocio Camana - Innercaman - Camaner Hütta - Camanaboda - Mura

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere la Ferrovia retica (linea Coira - Ilanz - Disentis) fino alla stazione di Versam-Safien. Da qui, prendere l'autobus 401 in direzione Thalkirch. Scendere al bivio Camana.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Coira, prendere la A13 in direzione Thusis. Prendere l'uscita Bonaduz. Da Bonaduz a Versam e poi nella valle di Safien.

Parcheggio

Pochi posti auto al bivio Camana. Attenzione: non c'è parcheggio a Mura.

C'è un numero limitato di posti auto in piazza Safien vicino alla scuola.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente