Schollberg 2570m
Mostra 3 immagini
Grazie alla sua forma e alla sua posizione, la vetta è il punto di riferimento di St. Antönen. La vista è altrettanto bella. Un tour sciistico veloce, ma che richiede condizioni di sicurezza.
Dettagli
Descrizione
Da Partnunstafel (1763 m) a SE fino a valle fino a P.2183. Ora verso sud fino a quando non si può svoltare a destra in un circo ombroso (indicato sulla mappa come Silbertälli). Attraverso questa bellissima valletta fino a sotto la struttura sommitale. Una piccola barriera rocciosa viene aggirata sulla sinistra, infine oltre la ripida cresta NE fino alla cima N.
Discesa: Lungo il percorso di salita.
In condizioni di neve molto sicure, il pendio nord, molto ripido, può anche essere sciato direttamente (35-40° a 300 m di altitudine), livello di difficoltà ZS+.
Avviso di sicurezza
I percorsi sci e ciaspolate sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, i percorsi di salita e discesa devono essere adattati. Non viene fornita alcuna garanzia per l'accuratezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.
La pratica dello sci alpinismo in terreni aperti è a proprio rischio e pericolo. Si consiglia vivamente a tutti gli escursionisti di prepararsi accuratamente, pianificare il percorso e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Si declina ogni responsabilità per incidenti che si verificano a seguito dell'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso.
In caso di dubbio, lasciatevi accompagnare da escursionisti esperti o da una guida alpina: www.praettigau.info/bergfuehrer
Attrezzatura
Tour di sci alpino in piena regola in terreni non protetti. Sono indispensabili un equipaggiamento di sicurezza completo (rilevatore di valanghe, pala da valanga, sonda a valanga, telefono cellulare) e la conoscenza di una corretta manipolazione.
Descrizione del percorso
St. Antönien - Chüeschärmen - Partnunstafel - Engi - Tälli - Silbertälli - Schollberg
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.