Schollberg 2570m

Difficile
7.1 km
3:30 h
1050 m
63 m
Schollberg, St. Antönien
St. Antoenien mit Bick auf den Schollberg

Mostra 3 immagini

img_4kq_bfhcgafc_ghecgrg_574vy1u

Grazie alla sua forma e alla sua posizione, la vetta è il punto di riferimento di St. Antönen. La vista è altrettanto bella. Un tour sciistico veloce, ma che richiede condizioni di sicurezza.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2493 m
Punto più basso  1465 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St.Antönien Rüti, fermata dell'autopostale
Arrivo
St.Antönien Rüti, fermata dell'autopostale
Coordinate
46.972893, 9.828084

Dettagli

Descrizione

Da Partnunstafel (1763 m) a SE fino a valle fino a P.2183. Ora verso sud fino a quando non si può svoltare a destra in un circo ombroso (indicato sulla mappa come Silbertälli). Attraverso questa bellissima valletta fino a sotto la struttura sommitale. Una piccola barriera rocciosa viene aggirata sulla sinistra, infine oltre la ripida cresta NE fino alla cima N.

Discesa: Lungo il percorso di salita.

In condizioni di neve molto sicure, il pendio nord, molto ripido, può anche essere sciato direttamente (35-40° a 300 m di altitudine), livello di difficoltà ZS+.

Avviso di sicurezza

I percorsi sci e ciaspolate sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, i percorsi di salita e discesa devono essere adattati. Non viene fornita alcuna garanzia per l'accuratezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.

La pratica dello sci alpinismo in terreni aperti è a proprio rischio e pericolo. Si consiglia vivamente a tutti gli escursionisti di prepararsi accuratamente, pianificare il percorso e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch

Si declina ogni responsabilità per incidenti che si verificano a seguito dell'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso.

In caso di dubbio, lasciatevi accompagnare da escursionisti esperti o da una guida alpina: www.praettigau.info/bergfuehrer

Attrezzatura

Tour di sci alpino in piena regola in terreni non protetti. Sono indispensabili un equipaggiamento di sicurezza completo (rilevatore di valanghe, pala da valanga, sonda a valanga, telefono cellulare) e la conoscenza di una corretta manipolazione.

Descrizione del percorso

St. Antönien - Chüeschärmen - Partnunstafel - Engi - Tälli - Silbertälli - Schollberg

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.