Schönegg

Medio
14.3 km
2:00 h
600 m
600 m
Abendstimmung auf Schönegg
Flowiger Trail zurück in die Stadt Chur

Mostra 4 immagini

Aussicht von Schönegg bei Sonnenuntergang
Tour del dopolavoro da Coira al punto panoramico di Schönegg con una divertente discesa sul sentiero per tornare alla città alpina.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1389 m
Punto più basso  583 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira, Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.853765, 9.529228

Dettagli

Descrizione

All'inizio, facile guidare attraverso il centro storico di Coira, lungo la Poststrasse e l'Arcasplatz, che vale la pena vedere. A breve distanza lungo il Plessur si raggiunge l'Obertor, dove il sentiero conduce fuori città sulla poco trafficata St. Margarethenstrasse. Una pista ciclabile segnalata lascia la città verso ovest, prima attraverso i centri abitati e presto lungo il margine del bosco. Al punto 729 si raggiunge il bivio: ora si può svoltare a sinistra per Schönegg, un piccolo villaggio di pascoli situato a 1119 m s.l.m. Da lassù vi aspetta una splendida vista sulle imponenti montagne (Calanda, Ringelspitz, Flims, Rhätikon) e sulla valle del Reno di Coira.

Per la discesa si prosegue oltre l'alpe, si supera il rifugio e si devia a destra in fondo al bosco. Segue un single trail stretto e tecnico. La strada forestale (strada di accesso) viene attraversata due volte e la si segue per un breve tratto, prima di un vero e proprio flow trail che riporta alla periferia della città per il finale.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente