Schwellisee-Winterwanderweg
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Innerarosa, il sentiero conduce attraverso paesaggi invernali innevati fino al lago Schwelli. Il Plessur attraversa lo Schwellisee, che è stato creato da una frana dello Schafrügg. Un tempo, l'area intorno al lago di Schwelli era circondata da una pineta, che è stata disboscata dai Walser. Sopra il lago, singoli pini cembri testimoniano quell'epoca. Il sentiero prosegue fino al ristorante alpino Alpenblick e poi di nuovo a Innerarosa, da dove vale la pena fare una deviazione fino alla Bergkirchli, l'edificio più antico di Arosa. Sulle soleggiate panchine di legno si può anche godere del panorama con l'Erzhorn e l'Arosa Rothorn. Dalla chiesa non è lontano il museo di storia locale nell'Eggahuus, un edificio costruito intorno al 1600. La collezione di storia locale comprende una sala di tessitura, animali impagliati e una "sezione sportiva" con vecchi sci e slittini.
Questo percorso è segnalato in entrambe le direzioni e segnalato "Sentiero escursionistico invernale 287 Schwellisee".
Consiglio segreto
Visita al ristorante Alpenblick
Avviso di sicurezza
Si prega di fare riferimento all'attuale rapporto sugli sport invernali.
Attrezzatura
Scarpe robuste, bastoncini da trekking invernali sono un vantaggio. Si consiglia un abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche.
Descrizione del percorso
Innerarosa - Schwellisee - Alpenblick - Innerarosa
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. Dalla stazione ferroviaria di Arosa, l'autobus locale gratuito in direzione di Hörnli conduce alla fermata Gada.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del villaggio troverete un cartello informativo per il parcheggio.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente