Scialpinismo di un giorno Pista Pizol
Mostra 13 immagini
Dettagli
Descrizione
L'opzione di allenamento perfetta per gli scialpinisti: una pista di salita appositamente preparata per 3,2 chilometri. Il punto di partenza è Pardiel, facilmente raggiungibile con la cabinovia da Bad Ragaz. Lì, quasi 600 metri di dislivello fino al traguardo ti aspettano su piste da corsa a 2.226 metri. La ricompensa è la vista unica sulla valle del Reno con vista sul Lago di Costanza.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
La pista da scialpinismo diurna viene utilizzata anche come sentiero escursionistico invernale. Inoltre, il percorso richiede vari attraversamenti di piste da sci. Si prega di rispettare le regole generali, assicurarsi che non vi siano pericoli per se stessi o per gli altri utenti delle piste prima di attraversare e quando si inizia a correre, e adattare il proprio comportamento di conseguenza in modo che nessuno sia messo in pericolo, danneggiato o limitato nell'esercizio delle proprie attività.
La pista è percorribile durante il giorno. Durante la notte, la pista è battuta ed è quindi chiusa per motivi di sicurezza.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Iniziamo il tour dalla stazione a monte della cabinovia Bad Ragaz - Pardiel. Da lì procediamo a zig-zag verso Obersäss. All'inizio attraversiamo varie piste da sci, che si uniscono a Pardiel. Arrivati all'Obersäss, attraversiamo prima la pista See-Egg e poi la pista Trett. Da qui parte una breve salita parallela alla seggiovia Schwamm. Proseguiamo sotto la seggiovia fino alla pista Tgitt, che qui attraversiamo un'ultima volta. La seconda parte dell'escursione conduce vicino alla discesa non preparata ma sicura fino a Laufboden.
La discesa avviene lungo i pendii regolari da Laufboden. Non sono consentite discese sulla pista da scialpinismo diurna.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente