Scialpinismo di un giorno Pista Pizol

Facile
3.3 km
1:40 h
598 m
1 m
Aussicht auf das St. Galler Rheintal
Skitouren über dem Nebelmeer

Mostra 13 immagini

Schneelandschaft und Aussicht von der Tages-Skitouren Piste
La pista di scialpinismo del primo giorno nella regione offre agli scialpinisti l'opportunità ideale di allenarsi durante il giorno.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2224 m
Punto più basso  1627 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pardiel, Pizol
Arrivo
Pavimenti per corse, Pizol
Coordinate
46.989627, 9.463681

Dettagli

Descrizione

L'opzione di allenamento perfetta per gli scialpinisti: una pista di salita appositamente preparata per 3,2 chilometri. Il punto di partenza è Pardiel, facilmente raggiungibile con la cabinovia da Bad Ragaz. Lì, quasi 600 metri di dislivello fino al traguardo ti aspettano su piste da corsa a 2.226 metri. La ricompensa è la vista unica sulla valle del Reno con vista sul Lago di Costanza.

Consiglio segreto

Godetevi il sole sulla famosa parete di legno sulla terrazza del ristorante di montagna Laufbodenstübli e osservate il trambusto dall'impianto di risalita Laufboden.

Avviso di sicurezza

La pista da scialpinismo diurna viene utilizzata anche come sentiero escursionistico invernale. Inoltre, il percorso richiede vari attraversamenti di piste da sci. Si prega di rispettare le regole generali, assicurarsi che non vi siano pericoli per se stessi o per gli altri utenti delle piste prima di attraversare e quando si inizia a correre, e adattare il proprio comportamento di conseguenza in modo che nessuno sia messo in pericolo, danneggiato o limitato nell'esercizio delle proprie attività.

La pista è percorribile durante il giorno. Durante la notte, la pista è battuta ed è quindi chiusa per motivi di sicurezza.

Attrezzatura

Sci da alpinismo, pelli, ramponi se necessario, bastoncini da sci, casco da sci, attrezzatura da valanga con ARTVA, sonda da valanga e pala da valanga, zaino da scialpinismo (ca. 30 litri) con airbag da valanga e copertura antipioggia, scarponi da scialpinismo, calze da sci, abbigliamento caldo e resistente in multistrato, giacca e pantaloni da scialpinismo, guanti leggeri per la risalita, guanti caldi per la discesa, cappello/fascia, occhiali da sci se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, borraccia thermos con bevanda calda, Kit di pronto soccorso, coltellino tascabile, cellulare, mappe, borsa da bivacco e coperta di salvataggio

Descrizione del percorso

Iniziamo il tour dalla stazione a monte della cabinovia Bad Ragaz - Pardiel. Da lì procediamo a zig-zag verso Obersäss. All'inizio attraversiamo varie piste da sci, che si uniscono a Pardiel. Arrivati all'Obersäss, attraversiamo prima la pista See-Egg e poi la pista Trett. Da qui parte una breve salita parallela alla seggiovia Schwamm. Proseguiamo sotto la seggiovia fino alla pista Tgitt, che qui attraversiamo un'ultima volta. La seconda parte dell'escursione conduce vicino alla discesa non preparata ma sicura fino a Laufboden.

La discesa avviene lungo i pendii regolari da Laufboden. Non sono consentite discese sulla pista da scialpinismo diurna.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Bad Ragaz, poi prendere l'autopostale fino alla fermata di Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Bad Ragaz. Da lì, prendere la cabinovia fino a Pardiel.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia Pizolbahnen.

Parcheggio

Presso la stazione a valle è disponibile un parcheggio pubblico (in inverno CHF 5.00/giorno).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente