Sedrun - Disentis

Facile
9.1 km
2:30 h
40 m
369 m
In Sedrun am weissen Haus vorbei
Über den Viadukt in Bugnei

Mostra 11 immagini

Blick auf Piz Muraun
L'escursione invernale più popolare sul lato soleggiato della valle e lungo la linea ferroviaria fino a Disentis.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1446 m
Punto più basso  1136 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Sedrun
Arrivo
Stazione ferroviaria di Disentis
Coordinate
46.680893, 8.769046

Dettagli

Descrizione

Dopo la stazione ferroviaria di Sedrun, prendiamo varie strade distrettuali meno battute fino a Bugnei. Ora siamo nella parte più bella dell'escursione. Su un pendio soleggiato e protetto dal vento che corre lungo la linea ferroviaria, il sentiero ci porta ora al pittoresco villaggio di Mompé Tujetsch. Lungo la strada, ci sono molti punti per riposare su una panchina o godersi il sole. Da Mompé Tujetsch abbiamo una magnifica vista di Disentis con il suo splendido monastero. Dopo una facile discesa, raggiungiamo Segnas dove facciamo una breve sosta nella Ustria Cresta. Proseguiamo attraverso Cuoz fino alla stazione ferroviaria di Disentis. È possibile utilizzare quattro fermate della Matterhorn Gotthard Bahn tra Sedrun e Disentis per tornare al punto di partenza in qualsiasi momento. Questa escursione è anche molto bella al contrario.

Consiglio segreto

L'escursione a valle è adatta a famiglie con bambini piccoli che non amano camminare per lunghi tratti. Poi prendiamo una slitta. La leggera pendenza rende facile tirare la slitta e ci sono anche piccole discese per un po 'di divertimento lungo il percorso.

Avviso di sicurezza

Comuni in primavera sono macchie ghiacciate al mattino e macchie umide nel pomeriggio causate dallo scioglimento della neve. Se sali sul treno a una fermata senza personale, puoi acquistare un biglietto dal conduttore.

Attrezzatura

Si consigliano bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Dalla stazione ferroviaria di Sedrun, ci dirigiamo in direzione della piscina pubblica coperta e poi lungo la strada distrettuale fino a Bugnei. È qui che inizia il sentiero escursionistico, che corre lungo la linea ferroviaria fino a Segnas. A Segnas ci dirigiamo a destra sotto l'Ustria Cresta a sinistra e poi a destra in direzione del distretto del villaggio di Buretsch. Qui ci diramiamo a sinistra verso Cuoz dove seguiamo la strada principale per il centro sportivo. Il sentiero si dirama verso la stazione ferroviaria presso il torrente.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Sedrun.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Lucerna o Zurigo via Coira a Sedrun (il Passo dell'Oberalp è chiuso in inverno)

Parcheggio

Parcheggio disponibile presso la stazione ferroviaria di Sedrun (a pagamento)

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.