Medio
73 km
24:35 h
4000 m
2800 m
25 Senda Segantini (4 Etappen)
25 Senda Segantini (4 Etappen)

Mostra 10 immagini

25 Senda Segantini (4 Etappen)
La Senda Segantini è uno straordinario percorso escursionistico che segue le tracce del pittore italiano Giovanni Segantini (1858-1899), il principale esponente del simbolismo realista, attraverso gli eccezionali paesaggi montani engadinesi e della Sursette.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Savognin
Arrivo
Muottas Muragl
Coordinate
46.596502092338, 9.5982727005002

Dettagli

Descrizione

I nostri consigli per il tour di Senda Segantini: 

  • Sala Segantini a Savognin: La Sala Segantini è diventata un luogo di incontro per artisti e amanti dell'arte grazie alle sue diverse esposizioni di dipinti e sculture.
  • Lapide commemorativa di Giovanni Segantini: fai una pausa alla lapide e ammira il paesaggio e la luce che hanno ispirato così tanto Segantini.

  • Studio Segantini a Maloja: Lo studio si trova a Maloja, dove il pittore visse con la sua famiglia dal 1894 fino alla sua morte. 
  • Museo Segantini: La mostra più completa dell'opera di Giovanni Segantini presenta dipinti di tutti i periodi creativi.
  • Rifugio Segantini: Fu qui che l'artista morì inaspettatamente il 28 settembre 1899. Oggi, il Rifugio Segantini con la sua favolosa vista è una meta molto amata.

Ogni tappa di questo percorso da Savognin all'Alta Engadina passa per i luoghi legati all'artista. Dalle vedute originali che hanno ispirato il pittore, al Museo Segantini e al suo letto di morte. Chi percorre questo itinerario vive due volte le bellezze naturali della regione: con i propri occhi e anche dal punto di vista di Segantini.

Giovanni Segantini era entusiasta del paesaggio del Sursetter e dell'Engadina e della luce che vi regna. La Senda Segantini vive ancora oggi del pittoresco scenario naturale. Con l'Alp Flix, una delle torbiere alte più importanti d'Europa, il paesaggio lacustre dell'Engadina o lo Schafberg ai piedi del Piz Muragl, le attrazioni paesaggistiche fiancheggiano il percorso.

I passi del Septimer e del Maloja erano già considerati importanti vie commerciali in epoca romana e quindi hanno molto da offrire anche storicamente. Importante è anche il triplice spartiacque Lunghin, da cui l'acqua sfocia in tre mari europei: il Mar Nero, il Mare del Nord e infine il Mediterraneo.


Prenota ora Senda Segantini su:

Esploratore turistico

+41 81 356 22 44

info@tour-explorer.ch

www.tour-explorer.ch

Consiglio segreto

Prenota un pacchetto! Vaga comodamente da un alloggio all'altro e approfitta del trasporto bagagli incluso nel prezzo. I tour possono anche essere semplificati con i mezzi pubblici.

Descrizione del percorso

Arrivo

Mezzi pubblici

Questo tour può essere facilitato con i mezzi pubblici.

Stai pianificando un tour di più giorni?  Acquistate il nostro graubündenPass e viaggiate gratuitamente in tutti i Grigioni. Disponibile qui!

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente