Sentiero 2-Country

Difficile
50.9 km
11:30 h
3518 m
3519 m
img_4kq_ficdiihj
_DSC6136

Mostra 8 immagini

_DSC2241
Il Sentiero dei 2 Länder è un percorso molto impegnativo e attraente per trail runner esperti con i suoi oltre 50 km e circa 3.600 metri di altitudine.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2698 m
Punto più basso  1107 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
ARENA Klosters
Arrivo
ARENA Klosters
Coordinate
46.865742, 9.885796

Dettagli

Descrizione

Da Klosters, il sentiero conduce lungo un sentiero di ghiaia lungo il fiume fino al sentiero naturalistico in direzione di Monbiel. Il successivo sentiero di campo conduce ad un insediamento alpino dal fascino selvaggiamente romantico. La successiva salita a Schlappin è costellata di gradini, radici e passaggi ripidi, nonché attraversamenti di torrenti di montagna. La ricompensa è impressionante: il pittoresco villaggio di montagna di Schlappin e il cristallino Schlappinsee vi invitano a sognare!

Dopo aver attraversato il villaggio di montagna di Schlappin, inizia il sentiero verticale per Schlappinerjoch in Austria. Questo è seguito da una discesa a Vergalden vicino a Gargellen. Oltre la Madrisahütte e il ristorante di montagna Schafberghüsli, inizia ora la vera sfida in alta montagna. Il sentiero conduce sul Gargellner Alptobel e Täscher oltre i laghi fino al St. Antönier Joch. Dopo una deviazione verso la bellissima Gafjersee, il sentiero continua pieno di piste fino al Gafjerjoch. Segue la discesa tecnica verso il massiccio calcareo bianco del Gafjer Platten e la salita alla vetta di 2700 m.

Una volta raggiunta la vetta, sarete ricompensati con una vista unica sul famoso gruppo Rätikon, l'intera regione del Prättigau fino a Davos e fino al Bernina e molte altre cime montuose con vista a 360 gradi!

Attraverso il crinale del Saas Calandas, si raggiunge il Mässplatten su Madrisa, da dove si può godere l'ultima vista del Prättigau. Dopo aver raggiunto il maso Madrisa, si affronta l'ultima discesa fino a Klosters Dorf. Attraverso ghiaia e single trail, il percorso scende fino a Klosters Dorf, prima della breve salita fino a Klosters Platz.

Consiglio segreto

Il ristorante di montagna Erika a Schlappin è un posto eccellente per uno spuntino.

Avviso di sicurezza

Si prega di notare lo sviluppo meteorologico a Vergalden vicino a Gargellen. In caso di incertezza, consigliamo il percorso alternativo attraverso il sentiero del contrabbandiere direttamente a Gafjerjoch e poi via Rätschenjoch a Madrisa.

Attrezzatura

Oltre alle buone condizioni fisiche, si consiglia l'attrezzatura di base (coperta di emergenza, telefono cellulare, contanti (CHF / EUR), giacca antipioggia, fiaschi da bere ecc.).

Descrizione del percorso

Arena Klosters Platz - Monbiel - Schlappin - Vergalden - Madrisahütte - Schafberg - St. Antönier Joch - Gafjerjoch - Saaser Calanda - Madrisa Hof - Klosters Dorf - Arena Klosters Platz

Arrivo

Mezzi pubblici

ARENA nel centro di Klosters

Informazioni sull'arrivo

Con la RhB da Landquart a Klosters Platz.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici (vecchia pista di pattinaggio, campo sportivo).

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.