Sentiero a piedi nudi Celerina 2

Chiuso
Facile
6 km
1:45 h
158 m
158 m
Barfusstrail
Kirche San Gian

Mostra 9 immagini

Barfusstrail
A piedi nudi su prati e acqua, un viaggio di scoperta e di sensi nel bosco di Staz o una passeggiata rigenerante con tutta la famiglia. I sentieri a piedi nudi di Celerina offrono tutto questo e altro ancora.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1873 m
Punto più basso  1716 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Celerina, Chiesa San Gian
Arrivo
Celerina, Chiesa San Gian
Coordinate
46.512666, 9.868557

Dettagli

Descrizione

I sentieri a piedi nudi sono per gli escursionisti che vogliono vivere la natura senza scarpe. E ci sono molte ragioni per questo: Le escursioni a piedi nudi fanno circolare il sangue nei piedi e hanno un effetto positivo sul benessere. Il sistema cardiovascolare è rinfrescato, la vitalità è rafforzata e le difese del corpo sono attivate. E la cosa migliore è che se il paesaggio, come in Engadina, ti fa battere il cuore, l'esperienza della natura ispiratrice è perfetta. Perché i nuovi sentieri a piedi nudi portano proprio attraverso la magnifica natura intorno a Celerina con il bellissimo bosco di Staz come punto culminante. Un'esperienza che risveglia tutti i sensi.

I sentieri a piedi nudi sono adatti sia agli adulti che alle famiglie con bambini. Le superfici dei sentieri si alternano tra acqua, prati e sentieri forestali. Chi cerca l'ispirazione può fare escursioni da solo, le coppie trovano tempo e divertimento in coppia e i gruppi favoriscono lo spirito di squadra. Non importa come si percorrono i sentieri a piedi nudi: Le impressioni sensoriali fanno semplicemente bene. Ci sono due percorsi da esplorare, che durano tra i 45 minuti e le 2 ore. I sentieri iniziano al bivio della strada sotto la chiesa di San Gian.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Porta con te le tue scarpe.

Avviso di sicurezza

Prima che il sentiero porti al lago di Staz, una "scorciatoia" si dirama a destra. La scorciatoia deve essere presa solo da camminatori esperti a piedi nudi o con scarpe. 

Sul Sentiero a piedi nudi 2, quest'estate sono in corso lavori forestali. Vi chiediamo di portare con voi le scarpe per poter superare questi tratti in sicurezza.

Descrizione del percorso

San Gian - Choma Suot - San Gian

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.