Sentiero alto praettigau

Difficile
42.7 km
5:30 h
1129 m
1909 m
Carschinasee
Carschinahütte

Mostra 8 immagini

Aussicht Carschinahütte

Imponenti scogliere calcaree e splendidi pascoli alpini brillano in questo bellissimo tour single trail - lungo le ripide pareti del massiccio del Rätikon.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2231 m
Punto più basso  629 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Piazza St. Antönien
Arrivo
Stazione dei treni di Grüsch
Coordinate
46.969619, 9.812798

Dettagli

Descrizione

All'inizio, il sentiero conduce verso Bärgli, il cui -li alla fine non è in qualche modo del tutto giusto. Imponenti barriere antivalanghe sopra il villaggio Walser annunciano la salita frizzante da lontano. Da Bärgli si va, passando per il Carschinasee, comodamente più o meno lungo la curva di altezza fino alla Carschinahütte. Successivamente, il sentiero alterna tratti fluidi, passaggi tecnicamente estremamente impegnativi e un pezzo nutriente a Golrosa. Pertanto, il sentiero è adatto solo a ciclisti esperti e "avventurosi". Il sentiero conduce dolcemente e rapidamente tra pini nodosi e pascoli alpini in fiore fino al rifugio Schesaplana. Seguendo la strada forestale si va abbastanza veloce, ma non molto spettacolare fino a Seewis. Da Seewis, il sentiero escursionistico verso Grüsch, oltre le rovine di Solaver, può essere utilizzato come un unico sentiero.

Consiglio segreto

Scorciatoia: Uscire a Heidbüel in direzione di Grüscher Älpli e Schuders. Da Schuders via Schraubachtobel a Schiers.

Descrizione del percorso

St. Antönien Platz (1420 m) - Junker (1652 m) - Meierhofer Älpli - Bärgli (2137 m) - Carschinasee (2180 m) - Carschinahütte (2236 m) - Golrosa (2128 m) - Wurmchöpf (2052 m) - Schesaplanahütte (1908 m) - Alt Säss (1778 m) - Cavadürli (1143 m) - Patenn (995 m) - Seewis (937 m) - Grüsch (628 m)

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il Ferrovia retica RhB fino a Schiers o Küblis e con l'autopostale fino a Pany o St. Antönien. (campo orario 90.218 o 90.222)

Informazioni sull'arrivo

Via A13, a Landquart prendere l'uscita n. 14 (Landquart, Davos, Vereina). Seguire le indicazioni per Davos sulla strada nazionale A28 fino a Küblis, dove si lascia la strada nazionale. Seguire le indicazioni per Luzein, Pany, St. Antönien.

Parcheggio

A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, app Parkingpay, Easy-Park o Twint.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.