Sentiero alto praettigau
Mostra 8 immagini
Imponenti scogliere calcaree e splendidi pascoli alpini brillano in questo bellissimo tour single trail - lungo le ripide pareti del massiccio del Rätikon.
Dettagli
Descrizione
All'inizio, il sentiero conduce verso Bärgli, il cui -li alla fine non è in qualche modo del tutto giusto. Imponenti barriere antivalanghe sopra il villaggio Walser annunciano la salita frizzante da lontano. Da Bärgli si va, passando per il Carschinasee, comodamente più o meno lungo la curva di altezza fino alla Carschinahütte. Successivamente, il sentiero alterna tratti fluidi, passaggi tecnicamente estremamente impegnativi e un pezzo nutriente a Golrosa. Pertanto, il sentiero è adatto solo a ciclisti esperti e "avventurosi". Il sentiero conduce dolcemente e rapidamente tra pini nodosi e pascoli alpini in fiore fino al rifugio Schesaplana. Seguendo la strada forestale si va abbastanza veloce, ma non molto spettacolare fino a Seewis. Da Seewis, il sentiero escursionistico verso Grüsch, oltre le rovine di Solaver, può essere utilizzato come un unico sentiero.
Consiglio segreto
Scorciatoia: Uscire a Heidbüel in direzione di Grüscher Älpli e Schuders. Da Schuders via Schraubachtobel a Schiers.
Descrizione del percorso
St. Antönien Platz (1420 m) - Junker (1652 m) - Meierhofer Älpli - Bärgli (2137 m) - Carschinasee (2180 m) - Carschinahütte (2236 m) - Golrosa (2128 m) - Wurmchöpf (2052 m) - Schesaplanahütte (1908 m) - Alt Säss (1778 m) - Cavadürli (1143 m) - Patenn (995 m) - Seewis (937 m) - Grüsch (628 m)
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il Ferrovia retica RhB fino a Schiers o Küblis e con l'autopostale fino a Pany o St. Antönien. (campo orario 90.218 o 90.222)
Informazioni sull'arrivo
Via A13, a Landquart prendere l'uscita n. 14 (Landquart, Davos, Vereina). Seguire le indicazioni per Davos sulla strada nazionale A28 fino a Küblis, dove si lascia la strada nazionale. Seguire le indicazioni per Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.