Sentiero avventura Santuario dell'orso Inverno

Facile
2.1 km
0:40 h
10 m
180 m
Erlebnisweg Bärenland
img_4kq_edjgcjeg_bqruiag_574vy1u
Il percorso del sentiero avventura Santuario dell'orso conduce dal Santuario dell'orso di Arosa al rifugio Tschuggenhütte, passando per la Bergkirchli e il Kulmwiese.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2018 m
Punto più basso  1836 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Terra degli orsi di Arosa
Arrivo
Arosa Kulmwiese
Coordinate
46.786499, 9.662643

Dettagli

Descrizione

Non puoi perderti le stelle del percorso. Non per niente appartengono alla famiglia dei grandi orsi. Parti e scopri i cinque grandi orsi, scopri dove vivono e quanto possono diventare grandi. Una volta trovati e misurati tutti gli orsi, scoprirai qual è il più grande orso. Rispetto al sentiero in estate, il percorso dalla Tschuggenhütte alla Bergkirchli è leggermente diverso in inverno. Il percorso segue il sentiero escursionistico invernale invece del sentiero escursionistico estivo (che in inverno è una pista da sci). Ecco perché in inverno troverai solo 5 orsi invece di 6 sul sentiero. 

Consiglio segreto

Presenta l'opuscolo completo presso l'ufficio informazioni per gli ospiti di Arosa Tourism (centro sportivo e congressuale del villaggio) e ricevi una grande sorpresa.

Avviso di sicurezza

Dai un'occhiata al rapporto sugli sport invernali per scoprire quali sentieri escursionistici invernali sono aperti.

Arosa si sforza di fornire agli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.

Attrezzatura

Buone calzature e abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche

Descrizione del percorso

Ci sono diversi modi per raggiungere l'inizio dell'escursione. Godetevi il piacevole viaggio con la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia o prendete l'autobus locale fino al capolinea di Prätschli e godetevi una breve escursione lungo l'Arlenwaldweg fino alla stazione intermedia della LAW (funivia Arosa-Weisshorn). Da qui inizia il sentiero avventura Bear Sanctuary.

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira prendere la Ferrovia retica fino ad Arosa.  Dalla stazione ferroviaria di Arosa è possibile raggiungere in breve tempo la stazione a valle LAW (funivia Arosa-Weisshorn).

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, la tortuosa Schanfiggerstrasse conduce ad Arosa. Lascia che il viaggio diventi un'avventura.

Parcheggio

All'ingresso del villaggio di Arosa troverete un ampio cartello per il parcheggio. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente