Sentiero d'acqua Inn-Flaz
Facile
8.8 km
2:10 h
25 m
25 m
Mostra 7 immagini
Il nuovo percorso del fiume Flaz ha portato al sentiero circolare Inn-Flaz-Flaz Vegl-Inn, che è conosciuto come un sentiero d'acqua e sorprende con informazioni digitali in aggiunta ai pannelli informativi ad ogni panchina e ponte.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Samedan, Sper l'En
Arrivo
Samedan, Sper l'En
Coordinate
46.530844, 9.87079
Dettagli
Descrizione
L'inondazione del 1987 non ha causato alcun danno, ma per la prima volta da quando la diga è stata costruita dal 1956 al 1958, sono sorti timori che una piena straordinaria potesse superare la capacità del canale. Gli studi del Politecnico di Zurigo hanno poi dimostrato che c'era un potenziale pericolo. Con una larga maggioranza, gli elettori di Samedan hanno deciso il 15.6.2000 a favore del trasferimento ecologicamente più ottimale del Flaz con rinaturalizzazione dell'Inn. Lo scopo di questo gigantesco progetto era di creare un nuovo letto del fiume Flaz da Punt Muragl e di fare la foce nell'Inn a Gravatscha. In questo modo, il pericolo di inondazione delle aree di insediamento alla vecchia bocca può essere eliminato.
Il percorso può essere iniziato da varie località: Sper l'En, Promulins Arena, Gravatscha e Punt Muragl. I codici QR per attivare lo SmarTrail digitale sono attaccati ai pannelli informativi.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Condizione sentieri invernali: https://www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/
Consiglio segreto
Se volete completare il sentiero d'acqua in due etappe, tagliate al ponte di Zambail e tornate direttamente a Sper l'En.
Concedetevi una breve pausa nei vari ristoranti (Piste 21, Ochsabrugg-Beizli, Sper l'En, Promulins Restorant) lungo il sentiero d'acqua.
Descrizione del percorso
Samedan, Sper l'En - Ochsabrugg - Punt Muragl - Camping Cravatscha - Promulins Arena - Samedan, Sper l'En
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.