Sentiero dei castagni di Murg
Mostra 10 immagini
Questa facile escursione conduce nel più grande bosco di castagni della Svizzera a nord delle Alpi. Lungo il percorso ti attendono una gola, un'incredibile cascata e un parco giochi.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero "Kastanienweg", lungo 2,5 km, conduce dal paese verso la valle della Murg, attraversando vecchi castagneti e costeggiandone uno più giovane fino a tornare al punto di partenza. Lungo il percorso, vale la pena fare una deviazione nella romantica e selvaggia gola del Murgbach e nella fragorosa cascata. Il sentiero è ornato da varie sculture in legno. Lungo il percorso, pannelli informativi forniscono informazioni interessanti sul più grande castagneto della Svizzera a nord delle Alpi. Tra metà settembre e metà ottobre è possibile trovare castagne mature sul terreno lungo il sentiero.
Consiglio segreto
Le famiglie dovrebbero assolutamente fare una sosta al parco giochi a circa metà del percorso.
Avviso di sicurezza
Sul Sentiero dei castagni, i visitatori possono raccogliere le castagne già presenti a terra. Non è invece consentito staccare i frutti dagli alberi con bastoni o sassi, per evitare di ferire gli alberi. Suggerimento: la maggior parte dei frutti si trova al mattino presto o quando piove o soffia il favonio (Föhn). In questo modo cadranno più frutti dall'albero.
Attrezzatura
Il percorso non è adatto ai passeggini, ma è ben sviluppato (per lo più si tratta di sentieri naturali) ed è adatto anche ai bambini più piccoli.
Descrizione del percorso
Murg - Gand - Gödis - Murgbach - EW - Murg
Arrivo
Mezzi pubblici
Raggiungere Murg con il treno
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale per Murg, poi seguire la strada principale fino a Murg
Parcheggio
A Murg si trovano diversi parcheggi a pagamento.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.