Sentiero dei Mädems

Medio
7.5 km
3:30 h
400 m
400 m
Signalisierter Schneeschuh-Trail Mädems bei Schönhalden
Auf dem Flumser Kleinberg gibt es zwei signalisierte Schneeschuhtouren

Mostra 10 immagini

Aussicht Berghotel Schönhalden zu den Churfirsten
Lontano dal trambusto del Flumserberg di fronte, il sentiero conduce attraverso radure boschive aperte fino alla conca dell'altopiano di Mädems.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1785 m
Punto più basso  1427 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Berghotel Schönhalden
Arrivo
Berghotel Schönhalden
Coordinate
47.062483, 9.330989

Dettagli

Descrizione

L'area originale è un consiglio per gli amanti della natura. All'orizzonte si stagliano la catena dell'Alvier e le cime dei Churfirsten.Dal Berghotel Schönhalden il  sentiero sale tranquillamente, attraverso prati innevati e boschi. Una volta raggiunta la cima della parete presso il serbatoio d'acqua, si può ammirare il Sarganserland. Una volta usciti dal bosco, si apre l'ampio paesaggio alpino e paludoso di Fulriet/Mädems. Al di sotto delle pendici orientali del Guscha e del Wisswand si prosegue con una leggera pendenza. Una volta in cima, sullo sfondo appare l'Alp Mädems Hintersäss. A sinistra: la Pfufisegg; In condizioni di sicurezza, vale la pena fare una deviazione al punto panoramico. Il sentiero scende fino ad Alpgebäuden e lì gira intorno. Dall'altro lato, si cammina ora verso l'Alp Mädems Vorsäss e da lì si scende dritti verso l'Alp Schwarzenberg. Poco più in alto il sentiero si biforca, attraversa il torrente Röllbach e ritorna in leggera salita al punto di partenza.

Consiglio segreto

Al traguardo vi aspetta l'accogliente Berghotel Schönhalden.

Avviso di sicurezza

A causa delle condizioni della neve, il percorso segnalato in loco potrebbe differire dalle informazioni sulla mappa web. In caso di dubbio, seguire la segnaletica locale.

Attrezzatura

Le racchette da neve possono essere noleggiate presso il Berghotel Schönhalden. Si prega di prenotare in anticipo

Descrizione del percorso

Il sentiero è ben segnalato.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Flums, poi prendere l'autobus in direzione Flumserberg-Kleinberg e scendere alla fermata Flumserberg-Saxli. Poi prendere la funivia fino alla stazione a monte di Schönhalden.

Informazioni sull'arrivo

Uscire dall'autostrada a Flums, quindi prendere la strada principale in direzione Flumserberg-Kleinberg fino alla stazione della funivia Schönhalden.

Parcheggio

Presso la stazione della funivia di Schönhalden è disponibile un parcheggio pubblico.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente