Sentiero dei pionieri

Medio
8.8 km
3:00 h
490 m
490 m
Crap Furo, Pfad der Pioniere
Starttafel Pfad der Pioniere

Mostra 7 immagini

Pfad der Pioniere Crap Furò
Sentiero dei pionieri
Tecnica 3/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1240 m
Punto più basso  895 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Surava
Arrivo
Surava
Coordinate
46.664715, 9.611418

Dettagli

Descrizione

Sul sentiero dei pionieri fate un’escursione nel cuore geografico dei Grigioni e scoprite prestazioni pionieristiche di uomo e natura.

Consiglio segreto

Il Sentiero dei Pionieri è adatto anche come escursione per le scolaresche. Su richiesta, l'associazione Parc Ela offre escursioni guidate.

Avviso di sicurezza

Sono richieste buone scarpe e passo sicuro.

Descrizione del percorso

Surava (896 m) – Rüfe Val Gronda – luogo di sosta (camino) – CrapFurò / centro geografico dei Grigioni (1204 m) – GelberStein – sorgente di acqua sulfurea – Surava.

Il sentiero è contrassegnato in verde come strada locale 754. Le targhe segnano i 14 pali. Tre pannelli informativi offrono informazioni interessanti sulla riserva naturale forestale, sul legno morto e sul gallo cedrone. Lungo il sentiero troverete attrezzature per barbecue e un parco giochi. Inoltre, vi consigliamo la carta escursionistica del Parc Ela in scala 1:50.000, disponibile presso gli uffici turistici del Parc Ela.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con le FFS e la Ferrovia retica via Coira o da St. Moritz a Tiefencastel o Filisur. Da lì si può prendere l'autopostale per il villaggio di Surava o Alvaneu Bad.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente