Sentiero del pino cembro di Rominger

Chiuso
Facile
0.8 km
0:30 h
4 m
38 m
Arvenweg
Arvenweg

Mostra 4 immagini

Arvenweg
A Pontresina, all'ingresso della Val Roseg, si estende la foresta di Tais. Oltre a una variegata popolazione di pini cembri e larici, anche molte specie animali locali si sentono a casa qui. Il Rominger Arvenweg (sentiero del pino cembro) attraversa la foresta di Tais e offre molte informazioni sul pino cembro e sulla foresta.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1826 m
Punto più basso  1789 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Surovas o parcheggio Rusellas, Pontresina
Arrivo
Surovas o parcheggio Rusellas, Pontresina
Coordinate
46.486135, 9.905297

Dettagli

Descrizione

Tutto ciò che serve è un telefono cellulare, scarpe robuste e un buon fiuto. Su tre diversi percorsi, i visitatori non solo ricevono informazioni interessanti su flora e fauna, ma possono anche ricaricare fisicamente le energie e mettere alla prova le proprie capacità.

Nel percorso Explore, si cammina tranquillamente lungo il sentiero e si ricevono automaticamente informazioni interessanti nei punti più importanti. Alla fine del percorso, si ha la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze con un quiz.

Il percorso Benessere offre l'opportunità di rilassarsi e distendersi. In alcuni punti del percorso vengono proposti esercizi di yoga e respirazione rilassanti sotto forma di video tutorial.

Gli investigatori più intraprendenti si divertono con un'emozionante caccia al tesoro attraverso lo Speed Trail. Se i visitatori trovano gli animali di legno nascosti, possono scannerizzarli con il cellulare e controllare il loro tempo nella classifica.

L'Arvenweg è facilmente raggiungibile da Pontresina attraverso due ingressi. Uno si trova presso il parcheggio Rusellas in Via da la Staziun e l'altro presso la stazione ferroviaria di Surovas.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch  

Consiglio segreto

Caricare completamente il telefono cellulare e attivare la funzione GPS. Accettare il rilevamento della posizione e la funzione fotocamera quando si richiede l'applicazione. Avviare un solo percorso alla volta.

Descrizione del percorso

Dalla stazione ferroviaria di Surovas attraverso la foresta di Tais fino al parcheggio di Rusellas.

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.