Sentiero delle Quinte 453

Medio
9 km
1:00 h
448 m
439 m
Die Lichtung Frachtina
Garadur - Hier beginnt der lange Abstieg zum See

Mostra 10 immagini

Ausgangspunkt bei der Schifflände
Hai voglia di banane o fichi appena raccolti? Voglia di un clima mediterraneo nel mezzo delle Alpi? Allora il Quinten Trail è quello che fa per voi.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  845 m
Punto più basso  422 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Walenstadt, Infopoint della stazione di Walenstadt
Arrivo
Quints
Coordinate
47.127316, 9.302857

Dettagli

Descrizione

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il Quinten Trail è uno dei quattro percorsi da corsa intorno alla stazione di Walenstadt.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 8,7 km è l'info point della stazione di Walenstadt presso la Schifflände (425 m s.l.m.). I primi metri costeggiano il lago e il parco giochi. Dopo questo breve rodaggio, inizia la ripida ma costante salita su una strada alpina ben tenuta fino a Frachtina (800). Durante l'intera salita, il Walensee e il Flumserberge possono essere visti più e più volte attraverso la fitta foresta. Fino alla radura di Garadur (829) si hanno solo piccole e dolci salite da superare e si ha il tempo di ammirare l'imponente Churfirsten sulla destra. Da Garadur, il sentiero conduce su colline e valli su un sentiero escursionistico in parte tecnicamente impegnativo e ripido fino al lago (attenzione quando si è bagnati!). Anche durante la discesa si ha sempre una bella vista sul lago e sulle montagne circostanti. Non appena si è completata la ripida discesa, il sentiero escursionistico diventa di nuovo meno impegnativo e il paesaggio e la topografia diventano più vari. Un po' in salita, un po' in discesa: questo è l'ulteriore percorso del sentiero per Quinten. Si passa accanto a vigneti, cascate, ruscelli, aspre pareti rocciose, piccoli borghi e boschi. E se avete gli occhi e le orecchie aperte, vedrete - o almeno sentirete - le tante lucertole che si lasciano scaldare dal sole. Nell'ultimo tratto da Au a Quinten, il sentiero escursionistico diventa di nuovo molto ampio e passa davanti a un'area barbecue in splendida posizione e a spettacolari pareti rocciose.

Consiglio segreto

La maggior parte dei percorsi fitness all'aperto si snoda lungo sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi lungo il percorso, anche la segnaletica dei sentieri escursionistici è d'aiuto.

Attrezzatura

Attrezzatura da jogging buona e confortevole.

Descrizione del percorso

Walenstadt - Frachtina - Garadur - Au - Quinten

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo in treno a Walenstadt e autobus al porto di Walenstadt

Ogni giorno fino a Walenstadt, poi prendere l'autobus 442 in direzione Flums, Bahnhof e scendere alla fermata Walenstadt, Hafen.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Walenstadt/Flums e seguire la strada principale in direzione di Walenstadt. Seguire poi le indicazioni per il porto.

Parcheggio

Il parcheggio pubblico è disponibile presso il porto di Walenstadt (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente