Sentiero di Älpliseetrail
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Il sentiero dell'Älplisee è uno dei più belli del massiccio del Rothorn. Il tour inizia presso la stazione a valle del Rothorn. Da lì si può facilmente prendere il treno per raggiungere la cima del Rothorn. Da lì, prendere il percorso Bike Attack (n. 611) attraverso la galleria fino a Gredigs Fürggli. Qui il tour ora gira a destra. Attraverso la valle Schafälpli ci dirigiamo verso Arosa, o meglio verso la stazione a valle dell'Hörnli Express. Questo vi riporta comodamente a Hörnli. Il dente primordiale di fronte a voi può ora essere attraversato sia con la forza muscolare che comodamente con il treno. Una volta arrivati all'Urdenfürggli, prendete il percorso Bike Attack (n. 611) fino a Scharmoin. Da qui, il percorso prosegue attraverso il Lenzerheide Bike Park fino alla stazione a valle del Rothorn.
PATRIA DEI SENTIERI
A proposito: anche Danny MacAskill e Claudio Caluori si sono divertiti sui sentieri del Parpaner Rothorn nel video "Home of Trails".
Avviso di sicurezza
Il single trail tra Gredigs Fürggli e Arosa è tecnicamente impegnativo e in parte esposto.
Descrizione del percorso
Stazione a valle del Rothorn - Cima del Rothorn - Galleria - Gredigs Fürggli - Älplisee - Arosa - Hörnli - Urdenfürggli - Scharmoin - Stazione a valle del Rothorn
Arrivo
Mezzi pubblici
Se arrivate in treno a Coira, prendete direttamente gli autobus di AutoPostale dei Grigioni e arrivate a Lenzerheide in 30 minuti.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Parcheggio della stazione a valle del Rothorn
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente