Sentiero di Glattwang
Mostra 10 immagini
Sentiero panoramico sul lato meridionale della valle di Prättigau oltre gli incantevoli laghi di Clun e sezione emozionante sulla cresta che include la felicità della vetta.
Dettagli
Descrizione
Anche il viaggio fino all'inizio del tour è un'avventura: un autobus 4x4 si snoda attraverso la strada di montagna lunga 12 km da Fideris alla Berghaus Arflina esattamente a 2000 m sul livello del mare.M. Di conseguenza, la vista è magnifica fin dall'inizio! Attraverso prati lussureggianti si sale fino ai laghi di Clun e poi all'Arflinafurgga. D'ora in poi diventa emozionante: un sentiero di montagna in parte impegnativo segue la cresta attraverso Hinteregg fino a Glattwang. La popolare destinazione per lo scialpinismo è raramente visitata in estate, ma offre una delle viste più belle sulle pareti rocciose del Rätikon dall'altra parte della valle. Nella discesa si passa il Glattwangseeli, che invita a rinfrescarsi in una calda giornata estiva. Poco tempo dopo si raggiunge nuovamente il punto di partenza attraverso i pascoli.
Informazioni sull'autore:
Stephan Hugenschmidt è il vincitore e detentore del record del percorso dell'Eiger Ultra, Zugspitz Ultratrail e Madrisa Trail. Stephan vive a Grüsch e conosce i sentieri di Prättigau come la sua tasca. Ama particolarmente il fatto che i sentieri non siano sovraffollati a Prättigau e che si possano trascorrere ore in una natura intatta.
Consiglio segreto
- Le montagne erbose sopra il Fideriser Heuberge sono ideali per passeggiate sul filo del rasoio. Ad esempio, da Glattwang via Arflinafurgga, Mattjisch Horn, Zenji al Chistenstein. Nella discesa si prende il Girenspitz con voi e si torna su un sentiero alpino.
- Rientro a valle in scooter
Avviso di sicurezza
Sono richiesti sicurezza e forma fisica.
Attrezzatura
Scarpe da trail running adatte, zaino con bevanda (acqua o bevanda energetica), cibo (barrette, gel o un panino con formaggio di montagna Prättigauer e Bündnerfleisch?), giacca a vento, telefono cellulare e kit di emergenza.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia retica fino a Küblis e l'AutoPostale fino a Fideris. Orario a www.sbb.ch
Da qui, un'idilliaca strada di montagna conduce all'Heuberge. Gli autobus Heuberg circolano sabato e domenica tre volte al giorno ad orari fissi da Küblis e Fideris Sägerei, dal mercoledì al venerdì in estate solo su appuntamento e da un'occupazione di 6 persone.
Ulteriori informazioni: https://www.heuberge.ch/infos/anreise-sommer/
Informazioni sull'arrivo
Dalla A13 e dalla N28 fino a Fideris.
Il primo scalo per arrivare all'Heuberge è Fideris. Da qui, un'idilliaca strada di montagna conduce all'Heuberge, con il proprio veicolo (patente di guida) o con uno dei nostri autobus. Sabato e domenica gli autobus passano tre volte al giorno ad orari fissi da Küblis e Fideris Sägerei, dal mercoledì al venerdì in estate solo su appuntamento e da una capacità di 6 persone.
Ulteriori informazioni: https://www.heuberge.ch/infos/anreise-sommer/
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.