Sentiero "Edelweiss Weg" sul Pizol
Mostra 8 immagini
L'"Edelweiss Weg" (sentiero delle stelle alpine) esiste da luglio 2017 e offre splendide viste sulla valle del Reno e fino al Lago di Costanza, curiosità sui fiori alpini della stella alpina e la possibilità di riposare presso il bacino idrico nei cosiddetti "Alpenkorb".
Dettagli
Descrizione
Il sentiero conduce dalla stazione a monte Pardiel lungo il lago artificiale Suntigweid e fino alla stazionea monte Schwamm. Passiamo davanti a otto stele delle stelle alpine a grandezza naturale, dove diversi indovinelli ti attendono con domande sui fiori alpini. Il lago Speichersee è un luogo particolarmente adatto per soffermarsi: ci sono diversi cesti alpini rustici e aree barbecue con viste mozzafiato;
Consiglio segreto
Al punto panoramico Wissi Stei, presso la stazione a monte Schwamm, ti attende un'altra attrazione: una grande cornice davanti alla quale si possono scattare bellissime foto.
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte Pardiel, dirigersi verso Alpstübli Pizol e proseguire seguendo le indicazioni per Wissi Stei. Da qui il sentiero piega verso sud e torna al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Bad Ragaz è raggiungibile in treno. La funivia che porta alla stazione a monte Pardiel dura circa 15 minuti.
Informazioni sull'arrivo
Bad Ragaz si trova direttamente sulla A13, che collega Chur e Zurigo.
Parcheggio
Un ampio parcheggio pubblico si trova direttamente alla stazione a valle delle Pizolbahnen.
Responsabile del contenuto: Outdooractive Editors.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.