Sentiero escursionistico estivo Heidi & Gigi
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Il Sentiero Heidi & Gigi può essere affrontato sia da Arosa che da Lenzerheide. La "LenzerHeidi" e la "Gigi vo Arosa" vanno di pari passo al più tardi dall'apertura della Urdenbahn. Di tanto in tanto, però, i due si visitano anche a piedi e godono di una splendida vista sulle cime e sulle valli delle montagne, nonché di uno o due rinfreschi nei vari ristoranti lungo il percorso. Seguite il sentiero di collegamento e innamoratevi del paesaggio unico di Heidi e Gigi.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Arosa si sforza di fornire agli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.
In inverno, il tratto da Hörnli a Urdenfürggli e da Urdenfürggli a Rothorn non è percorribile a piedi. (Clicca qui per il percorso in inverno.)
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Prätschli Arosa - Arlenwaldweg - stazione intermedia - lago artificiale - AlpArosa - salita all'Hörnli - Urdenfürggli - Gredigs Fürggli - Parpaner Rothorn - Scharmoin - Lenzerheide
Possibili semplificazioni con la ferrovia di montagna:
- Prendete la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia e da lì iniziate l'escursione
- Prendete l'Hönrnli Express fino all'Hörnli e iniziate l'escursione da lì
- Galleggia con la Urdenbahn da Arosa a Lenzerheide e salva il tratto attraverso l'Urdental
- Prendete la funivia dal Parpaner Rothorn a Scharmoin o direttamente a Lenzerheide.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. A Prätschli, il punto di partenza dell'escursione, i parcheggi disponibili sono limitati. In alternativa, è possibile parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl e prendere l'autobus locale fino al punto di partenza dell'escursione.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking: www.arosa-parking.com
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente