Sentiero escursionistico estivo Heidi & Gigi

Difficile
18.9 km
7:10 h
1138 m
1558 m
Heidi & Gigi
Bergrestaurant Scharmoin Lenzerheide Sommer

Mostra 8 immagini

Heidi & Gigi
Il Sentiero Heidi & Gigi collega le due destinazioni di Arosa e Lenzerheide. Gli escursionisti troveranno qui un tour in montagna emozionante e impegnativo, che può essere accorciato a piacere con salite e discese in funivia.
Tecnica 5/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2856 m
Punto più basso  1487 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa
Arrivo
Lenzerheide
Coordinate
46.790733, 9.675202

Dettagli

Descrizione

Il Sentiero Heidi & Gigi può essere affrontato sia da Arosa che da Lenzerheide. La "LenzerHeidi" e la "Gigi vo Arosa" vanno di pari passo al più tardi dall'apertura della Urdenbahn. Di tanto in tanto, però, i due si visitano anche a piedi e godono di una splendida vista sulle cime e sulle valli delle montagne, nonché di uno o due rinfreschi nei vari ristoranti lungo il percorso. Seguite il sentiero di collegamento e innamoratevi del paesaggio unico di Heidi e Gigi.

Consiglio segreto

Durante una visita alla Hörnlihütte, potrete concedervi delizie culinarie o godervi il panorama montano su una delle comode sedie a sdraio.

Avviso di sicurezza

Arosa si sforza di fornire agli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.

In inverno, il tratto da Hörnli a Urdenfürggli e da Urdenfürggli a Rothorn non è percorribile a piedi. (Clicca qui per il percorso in inverno.)

Attrezzatura

Si consigliano scarpe robuste, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche e qualcosa da bere.

Descrizione del percorso

Prätschli Arosa - Arlenwaldweg - stazione intermedia - lago artificiale - AlpArosa - salita all'Hörnli - Urdenfürggli - Gredigs Fürggli - Parpaner Rothorn - Scharmoin - Lenzerheide

Possibili semplificazioni con la ferrovia di montagna:

  • Prendete la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia e da lì iniziate l'escursione
  • Prendete l'Hönrnli Express fino all'Hörnli e iniziate l'escursione da lì
  • Galleggia con la Urdenbahn da Arosa a Lenzerheide e salva il tratto attraverso l'Urdental
  • Prendete la funivia dal Parpaner Rothorn a Scharmoin o direttamente a Lenzerheide.

Arrivo

Mezzi pubblici

La Ferrovia retica circola ogni ora da Coira ad Arosa. Dalla stazione ferroviaria di Arosa si può prendere l'autobus locale fino a Prätschli, dove inizia l'escursione. Alla fine dell'escursione, puoi salire sull'autopostale a Lenzerheide per un comodo viaggio di ritorno a Coira. Poiché l'inizio e la fine del tour sono in luoghi diversi, si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. All'inizio del paese, svoltare a destra al distributore di benzina e seguire la strada per Prätschli.

Parcheggio

All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. A Prätschli, il punto di partenza dell'escursione, i parcheggi disponibili sono limitati. In alternativa, è possibile parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl e prendere l'autobus locale fino al punto di partenza dell'escursione.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking: www.arosa-parking.com

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente