Sentiero escursionistico invernale Furna Güfer


Mostra 8 immagini

Escursione sul sentiero escursionistico invernale curato con vista panoramica su Prättigau e sul Rätikon, oltre l'idilliaco "Heitengaden".
Dettagli
Descrizione
Il sentiero escursionistico invernale Güfer si trova nel terreno prevalentemente in salita tra il villaggio di Furna e il Furnerberg (zona di Danusa). I circa 400 metri di dislivello tra la Furna e il Güfer richiedono una certa resistenza, ma possono essere affrontati senza problemi con sufficienti riserve di tempo.
Si può fare una pausa sulla panchina sul "Rüäfä" con vista sul Prättigau fino a Klosters o sul "Güfer" con vista sulle montagne del Rätikon.
Consiglio segreto
In una serata del fine settimana sul "Rüäfä", goditi la vista della catena di luci delle auto che attraversano Prättigau. Quindi l'ingorgo ha anche il suo lato bello.
Avviso di sicurezza
In primavera, il sentiero si scongela dal basso nella zona di muschio sopra la "Heitengaden", che può portare a irruzioni del percorso in caso di forte calore.
Attrezzatura
Buone calzature, cibo e bevande.
Descrizione del percorso
Nel centro del paese seguirai 50 metri dietro il negozio del villaggio il cartello Winterwanderweg circa 1 km verso l'alto fino a quando la strada liberata termina sul "Jagmer". Da lì, si cammina lungo il sentiero escursionistico curato, prima all'aperto, poi in terreno boscoso. Circa 100 metri dopo l'«Heitengaden» (piccola stalla sul ciglio della strada, vedi foto) segue un bivio. Prendere il sentiero a sinistra e seguirlo fino al "Güfer". Lì si gira a destra e si cammina in discesa fino all'"Hof". Girare di nuovo a destra e seguire il sentiero per tornare al bivio della strada a «Heitengaden». Da lì si prosegue ora sul sentiero di risalita fino al paese.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.