Sentiero escursionistico invernale Heidi & Gigi Arosa
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Ciò che è stato a lungo una tradizione in estate, è possibile anche in inverno. Il sentiero Heidi & Gigi collega Arosa con Lenzerheide e viceversa. Lungo il sentiero escursionistico invernale potrete godervi il bellissimo mondo alpino, utilizzare i più moderni mezzi di trasporto, come la funivia Urdenbahn e mangiare in uno dei bellissimi ristoranti di montagna. Il Sentiero Heidi & Gigi può essere affrontato sia da Arosa che da Lenzerheide. La "LenzerHeidi" e la "Gigi vo Arosa" vanno di pari passo al più tardi dall'apertura della Urdenbahn. Di tanto in tanto, però, i due si visitano anche a piedi e godono di una splendida vista sulle cime e sulle valli delle montagne, nonché di uno o due rinfreschi nei vari ristoranti lungo il percorso. Seguite il sentiero di collegamento e innamoratevi del paesaggio unico di Heidi e Gigi.
La salita all'Hörnli è sempre in leggera salita. Per gli escursionisti che preferiscono completare questo tratto in cabinovia, c'è la possibilità di salire a bordo di una cabinovia dell'Hörnli Express a Innerarosa. La ferrovia di collegamento "Urdenbahn" vi porta nella regione turistica di Lenzerheide.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
I bastoncini da trekking invernali sono un vantaggio, poiché il sentiero escursionistico invernale è molto ripido in alcuni tratti. Informa terzi della tua escursione.
Il sentiero attraversa in parte la pista da sci, si consiglia prudenza.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Parcheggio Prätschli - stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn - Sattelalp - Ristorante Alpenblick - Hörnligrat - Urdenbahn
(Da Prätschli, il sentiero escursionistico invernale è contrassegnato con i cartelli "Heidi & Gigi" in direzione della stazione intermedia della funivia di Arosa.)
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. A pochi metri dalla stazione ferroviaria, l'autobus locale va in direzione di Prätschli, dove inizia l'escursione invernale. Di fronte alla stazione ferroviaria di Arosa si trova la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn, quindi in alternativa puoi prendere la funivia fino alla stazione intermedia e iniziare da lì l'escursione abbreviata.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. All'ingresso del paese si può lasciare l'auto nel garage o proseguire in direzione di Prätschli, da dove inizia l'escursione.
Parcheggio
All'ingresso del villaggio troverete un cartello informativo per il parcheggio. Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl. Si trova a meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria ed è anche proprio accanto a una fermata dell'autobus. È possibile prendere gratuitamente l'autobus locale in direzione Prätschli.
Per maggiori informazioni, visita il sito Arosa Parking.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente