Sentiero Maschgenkamm 466

Medio
8.1 km
1:00 h
720 m
90 m
Ausgangspunkt Molseralp
Schlussanstieg zum Maschgenkamm

Mostra 9 immagini

Der Weg ist das Ziel
Wow! Questa è una sfida! Su sentieri alpini ed escursionistici molto ben sviluppati, il sentiero Maschgenkamm si snoda fino a oltre 2.000 metri sul livello del mare. Lungo tutto il percorso, però, sarete ricompensati da un magnifico panorama.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2019 m
Punto più basso  1390 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flumserberg, Infopoint della stazione di Flumserberg
Arrivo
Maschgenkamm, Flumserberg
Coordinate
47.092048, 9.279959

Dettagli

Descrizione

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il sentiero Maschgenkamm è uno dei cinque sentieri da corsa intorno alla stazione di Flumserberg.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 8,2 km è l'info point della stazione di Flumserberg presso il ristorante Molseralp sopra la stazione a valle del Maschgenkamm (1391 m s.l.m.). M). La prima parte del percorso, come il sentiero Winkelzahn, conduce alla radura Winkelzahn (1554). Il sentiero alpino ben sviluppato si snoda attraverso prati alpini, attraverso brevi passaggi nel bosco e passando per una piccola torbiera alta. Dalla Winkelzahn una rampa in parte ripida conduce in direzione di Katzenberg / Seebenalp. Ne vale la pena, perché durante la salita si ha una splendida vista sull'imponente Churfirsten e sul blu turchese del Walensee. Da Katzenberg il sentiero scende poi alla Seebenalp (1622) e passa per i tre idilliaci laghi Schwarzsee, Grosssee e Heusee. Dopo questa breve pausa lungo i laghi, segue un'altra ripida salita, che fa battere forte il cuore dei trail runner. Un sentiero escursionistico conduce al Chli Güslen (1868) e al Cuncels (1935). Poiché il sentiero escursionistico scende ora verso l'Heldloch (1845), avete il tempo di godervi il magnifico panorama montano e la vista sulla valle - e di rilassarvi. Perché alla fine segue la ripida salita fino al Maschgenkamm (2019). La valle è raggiungibile in cabinovia.


Consiglio segreto

La maggior parte dei percorsi fitness all'aperto si snoda lungo sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi lungo il percorso, anche la segnaletica dei sentieri escursionistici è d'aiuto.

Attrezzatura

Attrezzatura da jogging buona e confortevole.

Descrizione del percorso

Molseralp - Winkelzahn - Seebenalp - Chli Güslen - Cuncels - Heldloch - Maschgenkamm

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Flums, poi prendere l'autobus fino alla fermata Flumserberg Tanneboden.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Flums, poi prendere la strada principale per Flumserberg e poi seguire le indicazioni per Tannenboden.

Parcheggio

A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.

Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.

Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.

Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente