Sentiero panoramico di Davos (adatto alle E-MTB)
Mostra 9 immagini
Panorama: cos'è esattamente? E perché piace tanto a noi appassionati di mountain bike? Qui a Davos Klosters siamo andati a scoprirlo e abbiamo trovato un sacco di panorami di ampio respiro e un sentiero senza fine.
Dettagli
Descrizione
Il tour inizia sul Weissfluhjoch e conduce inizialmente lungo il sentiero roccioso fino allo Strelapass. Ora si passa al singletrail attraverso lo Schiawang, dove è richiesto uno stile di guida attento. A destra, il percorso conduce direttamente al ripido Schiatobel. Infine, si raggiunge il paravalanghe, da cui si gode di una vista sensazionale sulla valle della Landwasser. Il singletrack prosegue lungo le alture passando per la Parsennhütte fino alla stazione a monte della Gotschnabahn. Il sentiero che attraversa il Gotschnagrat fino a Schwarzseealp è tecnico e a tratti insidioso, ma facilmente gestibile per i più esperti. Una volta terminato questo tratto, la strada si fa più scorrevole: un sentiero di classe mondiale conduce a Gotschnaboden e da lì in direzione opposta al Passo Wolfgang. Ora si ritorna a Davos lungo il percorso ufficiale per mountain bike.
Consiglio segreto
Gustate una delle prelibatezze locali sul Gotschnagrat o nella Parsennhütte.
Descrizione del percorso
Weissfluhjoch - Strelapass - Schiawang - Parsennhütte - Gotschnagrat - Schwarzseealp - Gotschnaboden - Schwendihütte - Wolfgangpass - Davos
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Landquart, poi la Ferrovia Retica (RhB) per Davos Platz.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Strada 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Parcheggi pubblici/garage a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.