Sentiero Panüöl 465
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza di questo percorso lungo 6,4 km è l'info point della stazione di Flumserberg presso il parco giochi sul Prodalp (1576 m s.l.m.). I primi 100 metri sull'altopiano di Prodriet sono ideali per riscaldarsi, poiché non c'è quasi nessuna pendenza. A Prod (1589) inizia la leggera salita per diversi chilometri fino all'Alp Panüol (1803). La strada alpina ben sviluppata, in parte asfaltata, si snoda attraverso piccoli passaggi nel bosco, attraverso pascoli di mucche e passando per la stazione barbecue di Rotenberg. Quando arrivi all'Alp Panüöl, sarai accolto da numerosi gnomi da giardino e altre creature mitiche, che sono splendidamente disposte in un giardino. Da qui in poi, il rodaggio è definitivamente finito, perché d'ora in poi diventa davvero ripido in alcuni punti. Sul sentiero alpino meno sviluppato, c'è una distanza relativamente breve di oltre 100 metri di dislivello da superare fino al Maschgalugge (1953). Una volta in cima, si raggiunge il punto più alto del sentiero del Panüöl e si viene ricompensati con una magnifica vista sul Churfirsten e sul lago di Walen. Nell'ultimo tratto del sentiero fino alla stazione a monte di Prodkamm (1939) ci si può riprendere dalle fatiche della ripida salita. Qui il sentiero si snoda quasi esclusivamente dritto lungo un sentiero escursionistico ben sviluppato, passando per interessanti formazioni rocciose.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Di fronte a Poschti-Lädäli è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente