Sentiero per racchette da neve n. 210 UNESCO-Welterbe Sardona

Medio
5.5 km
2:30 h
292 m
293 m
Schneeschuhtour Nr. 210 UNESCO-Welterbe Sardona Trail (oua_43228071_image)
Schneeschuhtour Nr. 210 UNESCO-Welterbe Sardona Trail (oua_43228060_image)

Mostra 9 immagini

Schneeschuhtour Nr. 210 UNESCO-Welterbe Sardona Trail (oua_43228064_image)
Escursione panoramica con le ciaspole a Sardona, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Vista sull'imponente Tschingelhörner, dove si trova il famoso Martinsloch.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2423 m
Punto più basso  2130 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Nagens (arrivo da Flims, stazione a valle)
Arrivo
Nagens (da qui ritorno a Flims con la ferrovia di montagna)
Coordinate
46.862591, 9.234682

Dettagli

Descrizione

Questo sentiero per racchette da neve conduce dalla stazione a monte di Nagens in leggera salita fino al Grauberg. Durante tutto il tour, si ha una vista panoramica mozzafiato, in particolare sull'imponente catena montuosa dei Tschingelhörner. Questi non solo fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Sardona, ma testimoniano anche la formazione delle Alpi migliaia di anni fa.

Si continua a seguire la cresta in leggera salita del Grauberg, da dove si ha una vista impressionante fino al Segnesboden innevato. Con un po' di fortuna, potreste avvistare qualche camoscio sui pendii soleggiati di fronte. A poco più di 2400 metri sul livello del mare, dove il terreno si fa più ripido, è il giro di boa di questo tour ad anello. Un buon posto per fare una pausa e godersi un picnic.

Ora si può guardare giù nella valle - e questa vista è travolgente: un panorama quasi infinito sulle Alpi Grigioni. Il ritorno a Nagens è un trotto facile. Prima di riprendere la funivia per tornare a valle, ci si può concedere un meritato ristoro al Berghaus Nagens.

Consiglio segreto

Visita la Freeride Base di Nagens, punto di ritrovo per i freerider e casa dei nostri ski patrollers: gli addetti ai lavori vengono qui per il loro ottimo caffè!

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piatti invernali, buone calzature, abbigliamento a prova di inverno. Il vento può ridurre sensibilmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticare guanti invernali, cappello, thermos, ecc.

Descrizione del percorso

Il tour con le ciaspole conduce dietro il Berghaus Nagens fino alla stazione di Grauberg. Da lì si prosegue risalendo la cresta del Grauberg fino a circa 2400 metri sul livello del mare e si torna a Nagens.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendete l'autopostale da Coira o l'autobus pubblico locale da Trin, Flims, Laax o Falrera fino alla fermata Flims Bergbahnen. Poi prendete la cabinovia Arena Express fino a Nagens.

Informazioni sull'arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Laax Murschetg

Parcheggio

750 posti auto in garage Stenna Flims impianti di risalita

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.