Sentiero Thomas Mann
Facile
2.8 km
1:00 h
273 m
0 m
Mostra 3 immagini
Un sentiero è stato creato in commemorazione del famoso scrittore Thomas Mann. Il percorso collega i punti centrali del suo romanzo "La montagna magica". Il romanzo ha assicurato a Davos il suo posto nella letteratura mondiale, che ha anche contribuito all'alto grado di popolarità della località di Davos.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Waldhotel Davos
Arrivo
Thomas-Mann-Platz sulla Schatzalp
Coordinate
46.802329, 9.827418
Dettagli
Descrizione
Ancora oggi, la "Montagna Magica" attira a Davos numerosi appassionati di cultura, a caccia dei principali punti centrali dell'omonimo romanzo di Thomas Mann. Possono essere ispirati dal Thomas-Mann Trail, che va dal Waldhotel Davos (ex Waldsanatorium) a 1.600 metri s.l.m. fino alla Schatzalp, 1.880 metri s.l.m. Lungo il percorso di 2,8 km ci sono dieci tavole, che fungono da "stazioni letterarie" e forniscono informazioni sui collegamenti tra Davos e le opere di Thomas Mann. I punti più alti del sentiero includono il "luogo preferito di Hans Castorp", l'eroe del romanzo, mentre il sentiero termina a Thomas-Mann-Platz sulla Schatzalp, che è stato istituito dietro il giardino botanico Alpinum Schatzalp. Thomas Mann (1875-1955) venne a Davos dal 12 maggio al 15 giugno 1912 per visitare sua moglie Katia, che era in cura al sanatorio. Durante questo periodo ha fatto molte passeggiate intorno all'area sopra il sanatorio, un'area attraverso la quale corre il Thomas-Man Trail. Thomas Mann incorporò le sue impressioni su Davos nel suo romanzo "La montagna magica", che fu pubblicato nel 1924.
Consiglio segreto
Collega questa breve passeggiata a un'escursione attraverso la Hohe Promenade e prenditi il tempo per visitare il giardino botanico Alpinum Schatzalp sulla Schatzalp con oltre 3500 diverse specie di piante. Ulteriori informazioni: www.alpinum.ch/.
Avviso di sicurezza
Piacevole passeggiata su un sentiero segnalato.
Descrizione del percorso
Waldhotel Davos (1600 m) – Thomas-Mann-Platz sulla Schatzalp (1880 m) – rientro a Davos sulla funicolare Schatzalp.
Il percorso può anche essere percorso nella direzione opposta.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Coira e poi proseguimento con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos
Informazioni sull'arrivo
In treno fino a Coira e poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos Platz
Parcheggio
Parcheggi pubblici a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.