Siat - Cuolms da Siat - Siat
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo viaggio di andata e ritorno inizia a Ilanz e ti porta su due brevi ma frizzanti salite fino a Rueun. Ora inizia la prima salita più lunga verso Pigniu. Poco prima di Sogn Francestg, svoltare a destra e seguire la strada segnalata Route 90 Graubünden Bike. Attraverso i Cuolms da Rueun si raggiungono i Cuolms da Siat e poi Siat stessa. Qui si abbandona il percorso segnalato e si affronta la seconda salita in Val da Siat fino al punto 1611. Ora non vi resta che cambiare il versante della valle e siete già all'inizio del primo single trail. Questo termina al bacino idrografico di Clavaus e si prende la strada sterrata fino alla barriera di Run. Subito dopo la barriera, il secondo single trail, per lo più fluido, inizia sul lato destro fino a Ruschein. Il terzo e ultimo tratto del sentiero inizia al cartello del paese sotto Ruschein passando per Tischinas fino a Ilanz.
Consiglio segreto
Accorciate questo tour in bicicletta con l'aiuto dell'autopostale da Ilanz a Siat e risparmiate circa 800 metri di dislivello.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!
Attrezzatura
MTB, Casco, Guanti bici, Scarpe bici, Occhiali, Protezione pioggia e sole, Bevande, Kit di riparazione, Kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, la Ferrovia Retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz Bahnhof in soli 36 minuti.
www.sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso la stazione ferroviaria di Ilanz e nei dintorni.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.