Signalisierter Schneeschuhtrail: St. Martin / Wasma

Medio
2.8 km
1:20 h
240 m
213 m
Eine Kinderleichte Tour
Gut signalisiert

Mostra 8 immagini

Abstieg nach Friggahüs

Un sentiero segnalato per racchette da neve nella parte tranquilla di Obersaxen. Dietro la sognante St. Martin, il percorso sale subito ripidamente fino all'insediamento di Maiensäss "Wasma". Goditi la vista sulle montagne e la neve farinosa. Ideale come tour breve o per tutta la famiglia.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1535 m
Punto più basso  1318 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St.Martin o Friggahüs
Arrivo
St.Martin o Friggahüs
Coordinate
46.742473, 9.06483

Dettagli

Descrizione

Nel centro del paese di St. Martin si trovano già i primi cartelli rosa. Se si parte da Friggahüs, si trovano anche i primi cartelli nei pressi della fermata dell'autopostale.

Dietro le case di San Martino, il percorso sale ripidamente in salita. Qui è bene creare una pista meno ripida. Più tardi andiamo su una strada forestale fino a Inder Wasma. Ai margini del bosco, assicurati di osservare la zona di sosta per la fauna selvatica segnalata. Una volta arrivati a Wasma, potete arrancare orizzontalmente fino a Wasma. Vale la pena fare una lunga pausa qui, perché la vista sul Brigelserhörner è semplicemente indimenticabile.

Il percorso di discesa è ora strutturato in modo tale da poter scivolare lungo pendii divertenti o scendere tranquillamente. C'è spesso una leggera neve farinosa in questa zona perché il sole splende solo dolcemente in inverno. Il meraviglioso panorama è sempre in vista. Quasi alla fine del tour si può scendere direttamente a piedi fino a Friggahüs fino alla fermata dell'autopostale o tornare a St. Martin fino all'auto.

Consiglio segreto

Attenzione all'area di sosta per la fauna selvatica di "Indian Wasma": https://www.surselva.info/Winter/Schneeschuhtouren-in-der-Surselva/Wildruhe

Il ristorante St.Martin è chiuso fino a nuovo avviso.

Avviso di sicurezza

Questo tour con le racchette da neve è segnalato fuoristrada con pali rosa, ma non è battuto. Non ci sono pendii più ripidi e soggetti a valanghe. Tuttavia, se il rischio di valanghe è elevato, in linea di principio è necessario evitare le escursioni su terreni non assicurati.

Maggiori informazioni sull'attuale pericolo di valanghe sono disponibili su WhiteRisk .

Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può abbassare notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos, ecc.

L'attrezzatura per le racchette da neve può essere noleggiata da Menzli Sport o Casanova Sport . Le racchette da neve di prova sono disponibili anche presso l'ufficio informazioni turistiche della Surselva a Sassonia.

Descrizione del percorso

St.Martin o Friggahüs - Wasma indiano - Wasma - Stei - St.Martin o Friggahüs

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Ilanz prendere l'autopostale fino al capolinea di Friggahüs.

Informazioni sull'arrivo

Da Obersaxen a Friggahüs e poi a St. Martin.

Parcheggio

Di fronte a San Martino, di fronte al ponte, ci sono pochi posti auto. Si prega di osservare il regolamento del parco.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.