Sils - Maloja - Isola - Sils (E-Mountainbike)

Medio
18 km
2:10 h
444 m
444 m
Silsersee mit dem dem Delta von Isola
Alpenrosenblüte am Lej da Segl

Mostra 3 immagini

img_4kq_diaiageb_evbjrdu_574vy1u
Variegato tour in mountain bike lungo il lago di Sils
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2006 m
Punto più basso  1798 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sils Maria
Arrivo
Sils Maria
Coordinate
46.430119, 9.764871

Dettagli

Descrizione

Questo tour è in salita fin dall'inizio! Dietro l'Hotel Maria a Sils Maria, il sentiero conduce nella profumata foresta di montagna fino alla Val Fex anteriore. Dopo aver attraversato la graziosa frazione di Fex Platta, si può lasciare che le biciclette scendano di nuovo un po' in direzione di Val Fedoz. La vista travolgente sul blu del lago di Sils vi accompagna durante il vostro viaggio sulle alpi Petpreir e Ca d'Starnam fino al piano Brüsciabräga sulle rive del più grande lago dei Grigioni. Da lì si pedala lungo la strada alpina fino al villaggio di Maloja, dove vale la pena fare una breve deviazione attraverso la riserva naturale fino alla Torre Belvedere.

Lungo il percorso verso questa torre si scoprono i testimoni dell'era glaciale ai lati del sentiero: le imponenti marmitte glaciali. La Torre Belvedere offre una vista spettacolare sulla Val Bregaglia e sul mondo alpino circostante. La stessa strada che avete preso vi riporta indietro, oltre il campeggio e attraverso il rado bosco di larici fino all'idilliaco borgo di Isola, che si trova ai margini del grande delta direttamente all'uscita della gola di Fedoz. Dopo aver attraversato l'Ova da Fedoz, il sentiero tortuoso sale ripido e vi riporta in Val Fex. Nella conca di Vaüglia, la strada punta di nuovo in salita prima di poter sfrecciare davanti all'imponente e storico Hotel Waldhaus, attraverso il God Laret, direttamente fino al centro del paese di Sils Maria.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Nella Torre Belvedere c'è una mostra temporanea di Pro Natura.

Molto frequentato in alta stagione.

Avviso di sicurezza

Questo tour si snoda lungo sentieri ufficiali e strade alpine. Si prega di essere premurosi e di essere prudenti. In alcune zone sono attesi bovini e altri animali da pascolo e d'alpeggio.

Descrizione del percorso

Sils Maria - Fex Platta - Val Fedoz - lago di Sils - Maloja - Torre Belvedere - lago di Sils - Isola - Val Fex - Sils Maria

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata autobus Sils/Segl Maria, Posta

Informazioni sull'arrivo

Engadin - Sils Maria

Parcheggio

parcheggio a Sils

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.