Skitour: Segneshütte - Trinserhorn

Medio
16.2 km
3:45 h
948 m
1488 m
img_4kq_feeggcab
img_4kq_feeggcaf

Mostra 5 immagini

img_4kq_feeggcfj
Escursione sciistica di media difficoltà al Trinserhorn (Piz Dolf romanico) nel mezzo dell'Arena Tettonica Sardona, Patrimonio Naturale dell'Umanità dell'UNESCO, e lunga discesa a Bargis.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  3023 m
Punto più basso  1536 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Segneshütte
Arrivo
Bargis ·
Coordinate
46.868231, 9.239588

Dettagli

Descrizione

Dapprima in terreno pianeggiante sopra il segensboden inferiore, dal punto 2092 più avanti in direzione NE padroneggiare la salita leggermente collinare verso il Segensboden superiore. Con una sapiente scelta del percorso e un'attenta valutazione del terreno, è possibile una selezione delle linee che superi a malapena i 30 gradi. Il percorso continua attraverso l'alto Segensboden e poi sale verso il Passo segense. Poi in direzione SE in continua ascesa al grado di vetta. Dopo altri 31 metri lungo il crinale, si raggiunge il punto più alto dello ski tour a 3027 m.s.l.m.. Per la discesa attraverso il fianco occidentale, devono prevalere condizioni perfette e sicure. Da lì si può seguire il percorso di salita a Segneshütte o prendere la discesa gratificante a Bargis via Fuorcla Raschagluis.

Consiglio segreto

Dai un'occhiata al padiglione visitatori dell'UNESCO accanto alla Segneshütte per saperne di più sulla formazione delle Alpi e sul patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Avviso di sicurezza

Avviso legale - Disclaimer / Disclaimer

Tour con sci e racchette da neve

Un tour con racchette da neve e sci conduce in terreni non protetti. I tour non sono in parte segnalati o mantenuti. Spetta a ciascun partecipante al tour attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour. Flims Laax Falera Management AG non si assume alcuna responsabilità. Il tempo dato è una linea guida in buone condizioni per i turisti ragionevolmente esperti. I tempi indicati per le escursioni con le ciaspole possono variare notevolmente a seconda delle condizioni, dell'attrezzatura e delle condizioni fisiche. Pianifica abbastanza tempo e inizia presto per il tour pianificato! Questa descrizione del tour e la marcatura nel terreno non costituiscono una raccomandazione turistica. Ogni decisione di fare un tour è di esclusiva responsabilità del singolo tourer. Ti consigliamo vivamente di non intraprendere un tour in condizioni meteorologiche e di visibilità avverse (nebbia, nevicate, ecc.) o se c'è un aumentato pericolo di valanghe. Attenzione condizioni primaverili: Da circa marzo e generalmente nelle giornate calde e/ o molto soleggiate, i tour devono essere completati in anticipo. Informati prima di ogni tour sull'attuale situazione della neve e delle valanghe www.slf.ch/lawinenbulletin Consigliamo escursioni con sci e racchette da neve in terreni alpini e di alta montagna, non protetti, con una guida alpina.

Spetta a ciascun partecipante al tour attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour. Flims Laax Falera Management AG non si assume alcuna responsabilità.

Attrezzatura

La domanda sull'attrezzatura giusta per lo scialpinismo non è facile da rispondere! Dipende dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche, nonché dal tipo e dalla durata del tour. Inoltre, la difficoltà e il livello del mare e altri fattori devono essere considerati! Fondamentalmente: il meno possibile, il più necessario! 

hardware

sci alpinismo

Rilegatura del tour

Pelli per gli sci

Bastoncini (al massimo bastoncini telescopici con piastre di grandi dimensioni che impediscono di affondare nella neve profonda)

Ramponi

Zaino con una capacità da 25 a 35 litri e opzioni di attacco per sci o snowboard

Abbigliamento invernale resistente alle intemperie

Giacca touring (ad es. guscio morbido e/o duro)

Pantaloni da turismo caldi, resistenti al vento e all'acqua (ad es. pantaloni morbidi o a guscio duro)

Intimo da sci funzionale

Giacca in pile

Calze da sci

Guanti spessi e sottili

Fascia per sopracciglia e cappuccio

occhiali da sole

Cibo e bevandeAcqua

(almeno due o tre litri a persona)

Thermos con bevanda calda

Diversi pasti più piccoli (ad es. noci, barrette energetiche, cioccolato, banana)

glucosio

misto

Prodotti per la protezione solare con alto fattore di protezione solare

Materiale cartografico dettagliato

bussola

altimetro

orologio

fanale

Batterie di ricambio

telefonino

Kit di pronto soccorso

Attrezzature di emergenza

Ricetrasmettitore da valanga (LVS)

sonda

pala

Descrizione del percorso

Segenshütte - unterer Segensboden - oberer Segnesboden - Sardonapss - Fuorcla Raschaglius - Bargis

Arrivo

Mezzi pubblici

Treno per Coira, poi autopostale fino alla fermata Flims Bergbahnen.

Informazioni sull'arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 per Disentis/Mustér/Ilanz/Flims.

Parcheggio

750 posti auto in garage Flims Bergbahnen (Stenna Center)

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.