St. Antönien: escursione rotonda in un paesaggio di brughiera
Medio
9.9 km
2:30 h
400 m
400 m
Mostra 7 immagini
L'escursione perfetta in estate attraverso la foresta fresca e frusciante fino alla vasta brughiera Grossried.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Il punto di partenza è St. Antönien
Arrivo
La destinazione è St. Antönien
Coordinate
46.969565, 9.814317
Dettagli
Descrizione
Vicino alla fermata dell'autobus 'Platz' dell'antico villaggio di St. Antönien ci sono diversi ristoranti per prendere un po 'di ristoro prima di iniziare l'escursione su per la collina. Seguire le indicazioni per Stels/Salfsch a zigzag in salita. Presto si cammina oltre l'accogliente rifugio di montagna 'Michelshof'. Seguire la strada per 'Aschüel'. Accanto al lago 'Soppenseeli' c'è un bel posto per barbecue. Da lì il sentiero conduce oltre il primo terreno paludoso nella foresta. Segui il sentiero a sinistra sopra le radici attraverso una foresta di abeti rossi e cespugli di mirtilli. Si lascia la foresta a 'Grossried' e si arriva alla pianura di 'Grossried'. Tenere la destra e attraversare la palude, quindi seguire il sentiero in direzione di St. Antönien sui ponti di legno che conducono attraverso la brughiera a 'Soppenseeli' e a St. Antönien.
Consiglio segreto
Se ne avete voglia (soprattutto se viaggiate con i mezzi pubblici) c'è la possibilità di noleggiare uno scooter presso la locanda 'Michelshof' e pedalare fino a Küblis (circa 1 ora) o a Schiers (circa 2 ore).
Descrizione del percorso
St. Antönien Platz 1420 metri sul livello del mare - Aschüel 1610 m - Soppen - Grossried 1750 m - Lengried 1695 m - Soppen - Aschüel - St. Antönien
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno RhB fino a Schiers o Küblis e in furgone postale fino a St. Antönien (orario-ingresso 90.214 o 90.222)
Informazioni sull'arrivo
Strade di accesso A 13 a Landquart e B 28 a Küblis, poi all'interno del villaggio girare a sinistra oltre il passaggio a livello in direzione di Pany, Luzein, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono soggetti a costi. Il parcheggio P2 si trova sopra la chiesa.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.