Stazione a monte Hörnli - Cima Weisshorn
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa escursione inizia tranquillamente sull'Hörnli, la vetta che si raggiunge facilmente con l'Hörnli Express. La partenza è tranquilla e scende leggermente sotto il Plattenhorn. Successivamente, il sentiero conduce sopra il rifugio Carmenna attraverso un bellissimo paesaggio, sempre con il panorama sui laghi e sulle case di Arosa in vista. Poi il sentiero sale ripidamente attraverso il Passo Carmenna fino all'Arosa Weisshorn. Dopo un'ultima ripida salita fino alla vetta del Weisshorn, vi aspetta una magnifica vista a 360 gradi sull'intero Schanfigg fino a Coira e all'Oberland. La Hörnlihütte e il ristorante panoramico a 360° Weisshorngipfel offrono deliziosi rinfreschi e specialità culinarie.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Arosa si sforza di fornire agli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.
Le funivie non sono in funzione tutti i giorni, si prega di controllare gli orari di apertura qui.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Hörnli (raggiungibile in estate e in inverno con la funivia Hörnli-Express) - Plattenhorn - Passo Carmenna - Cima del Weisshorn
Successivamente, la funivia Arosa-Weisshorn vi riporta comodamente al paese/stazione ferroviaria.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del paese c'è un grande cartello con le varie possibilità di parcheggio. Presso la stazione a valle dell'Hörnli-Express sono disponibili parcheggi individuali. In alternativa, si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano Brüggli. Da lì si può raggiungere la stazione a valle Hörnli-Express in circa 10 minuti a piedi.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso Arosa Parking: www.arosa-parking.com
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente