Stazione intermedia Arosa Weisshorn - Schwellisee - Bergkirchli - Innerarosa
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
La prima cosa da fare è prendere la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia. Da lì, l'ampio sentiero conduce attraverso il centro del comprensorio sciistico, passando per le mucche al pascolo e attraverso prati fioriti colorati fino allo Schwellisee, cristallino e gelido. Da qui, il sentiero riporta verso il paese fino alla Bergkirchli. Vale la pena visitare il cimitero e dare un'occhiata alla chiesa.
Da lì non è lontano dal museo di storia locale nell'Eggahuus. Una visita o anche una conferenza in questa antica casa Walser sono esperienze indimenticabili. La fermata dell'autobus più vicina è a pochi passi di distanza.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia retica vi porta da Coira ad Arosa ogni ora. Il viaggio in treno dura 60 minuti. Proprio accanto alla stazione ferroviaria si trova la stazione a valle della funivia Arosa - Weisshorn.
Dopo aver visitato il museo di storia locale, puoi facilmente prendere l'autobus locale per tornare alla stazione ferroviaria. L'autobus passa ogni 20 minuti dalla fermata Gada, che si trova a soli 200 metri sotto il museo di storia locale.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente