Stazione intermedia LAW - Carmennahütte (senza barriere / GVC)
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Dietro la stazione ferroviaria di Arosa, all'Obersee, prendere la cabinovia Weisshorn e scendere alla stazione intermedia. Lì ti sposterai sulla carrozzina fuoristrada JST Multidrive. Un collaboratore dell'Arosa Bergbahnen vi istruirà.
Il percorso escursionistico è ben segnalato. Poco dopo la prima postazione del sentiero avventura del Santuario dell'Orso , seguiamo l'indicazione per il rifugio Carmenna. Il sentiero di ghiaia, facilmente percorribile, conduce attraverso il bellissimo paesaggio montano di Arosa, che è ben noto alla maggior parte degli ospiti come il comprensorio sciistico di Arosa.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Il sentiero escursionistico è percorribile solo con il JST.
Il JST Mountain Drive è il compagno ideale per escursioni indipendenti. Una carrozzina elettrica per tutti i terreni che è stata sviluppata appositamente per sentieri naturali di montagna, ghiaia, gradini e ciottoli. Grazie a due potenti motori elettrici e alla robusta struttura della carrozzina, è possibile percorrere senza problemi sentieri escursionistici collinari, pendii ripidi e persino lunghi percorsi di superficie naturale.
Arosa Bergbahnen AG dispone di due modelli che possono essere noleggiati a seconda delle esigenze.
Pick-up e drop-off presso la stazione intermedia.
Si consigliano buone calzature e un abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira, la Ferrovia retica parte ogni ora per Arosa. Viaggiare sulla Ferrovia Retica deve essere il più semplice possibile per gli ospiti con disabilità. L'assistenza per l'imbarco e lo sbarco può essere prenotata fino a 24 ore prima dell'inizio del viaggio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.rhb.ch
Anche quando arrivi ad Arosa, rimani mobile. L'Arosa Bus è lieto di trasportare i suoi passeggeri da A a B e si prende cura delle loro esigenze. E se volete prendere un taxi, ci sono anche opzioni: L'Alpin Taxi (+41 81 377 35 35) dispone di taxi più grandi dove la sedia a rotelle può essere caricata nel bagagliaio.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'ingresso del villaggio c'è un tabellone informativo per il parcheggio. Si consiglia il parcheggio multipiano Ochsenbühl e il parcheggio pubblico dell'Obersee.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente