Strada del Vino della Valle del Reno grigionese
Mostra 6 immagini
La Strada del Vino della Valle del Reno grigionese collega la città di Chur con le comunità vinicole della Valle del Reno grigionese e della Bündner Herrschaft.
Dettagli
Descrizione
La Valle del Reno di Coira e la Bündner Herrschaft sono ideali per passeggiate ed escursioni ricche di eventi. Le comunità vinicole e le proposte escursionistiche sono come perle di una collana lungo il corso del Reno e aspettano solo di essere scoperte e percorse in qualsiasi ordine.
Il fulcro della strada del vino è costituito da tre percorsi circolari attraverso i vigneti di Trimmis/Zizers (circa 4 km), Malans/Jenins (circa 10 km) e Maienfeld/Fläsch (circa 10 km). Queste tre "perle" sono collegate da una passeggiata di 30 km che dalla città alpina di Coira attraversa la "piccola regione dei grandi vini" fin quasi al confine settentrionale. I percorsi circolari sono segnalati per un totale di oltre 40 chilometri. La carta escursionistica del vino è disponibile presso Chur Tourismus alla stazione ferroviaria di Coira e nei comuni vinicoli lungo il percorso. Divertitevi a scoprirla!
A proposito: grazie alla posizione soleggiata della valle, le escursioni enologiche sono possibili quasi tutto l'anno.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.