Sur - Alp Flix - Sur
Mostra 16 immagini
Buono a sapersi! - questa breve bella escursione è un consiglio da insider.
Dettagli
Descrizione
Dopo la chiesa, il sentiero inizia sulla sinistra. La parte più ripida dell'escursione è già alle spalle dopo pochi metri. Superata la parete rocciosa, dove sono in parte montate le catene, sulla sinistra appare l'imponente Piz Platta (3392 m), la seconda montagna più alta del Surses. Attraverso la foresta su un'ampia strada sterrata oltre un biotopo si raggiunge un magnifico punto panoramico. Al Bänkli ora si può godere della splendida vista e della pace e della tranquillità prima di proseguire verso Alp Flix. Abbastanza inaspettatamente, ti ritrovi improvvisamente di fronte al lago nero nella riserva naturale dell'Alpe Flix. Lungo il lago, il sentiero conduce fino ai due laghi blu. Qui puoi davvero lasciare che la tua anima penzoli. Per tornare a Sur, hai tre opzioni. Poco dopo l'Hoflädeli a Cuorts, un sentiero escursionistico scende a destra per Sur, oppure si cammina sulla strada ufficiale fino al villaggio. Molto bello è anche il sentiero escursionistico sotto l'Hotel Piz Platta. Questo conduce lungo la piccola chiesa sul ponte di legno attraverso la foresta e i pascoli fino a Sur.
Consiglio segreto
Utilizzate la WebApp Flowerwalks.ch per saperne di più sulla biodiversità dell'Alp Flix: https://www.flowerwalks.ch/tourdetail.html?tourid=93
In primavera, aprile/maggio, sull'Alp Flix fioriscono anemoni alpini, crochi e genziane.
Avviso di sicurezza
In primavera e in autunno, le pecore possono pascolare con i loro cani da protezione della mandria sopra la chiesa di Sur.
Attrezzatura
Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.
Descrizione del percorso
Sur 1610 m. - Davos Crap - Pale Radonda 1864 m. - Lai Neir 1916 m. - Lais Blos 1960 m. - Cuorts 1962 m. - Sur
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il valore AutoPostale per Sur.
Parcheggio
Siete pregati di non utilizzare il parcheggio privato di fronte all'Hotel Restaurant Edelweiss Sur. Se il parcheggio pubblico di Sur è occupato, ci sono ulteriori possibilità di parcheggio presso la società Cotti.
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.