Süsom Givè - Chaschlot - Valbella - Tschierv Biotop la Stretta
Medio
13.9 km
5:30 h
482 m
960 m
Mostra 5 immagini
Durante questa escursione di solito si possono vedere molti fiori e un suolo di foresta appositamente rosa in autunno (God da Munt - l'unica pineta Erika in Val Müstair).
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.639737, 10.292497
Dettagli
Descrizione
Per tutta la stagione, questa escursione è considerata molto fiorita e in autunno il suolo del bosco di God da Munt (l'unica pineta eriak in Val Müstair) diventa persino rosa. Alla fine dell'escursione si raggiunge il biotopo La Stretta a Tschierv.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere osservate prima dell'inizio del tour.
chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buone calzature, protezione da pioggia e sole, bottiglia d'acqua, bende.
Descrizione del percorso
Inizio dell'escursione sull'Ofenpasshöhe "Süsom Givè", da lì il sentiero escursionistico è fuggito verso il Chaschlot e poi verso Valbella. Dalla Valbella l'escursione conduce sulla Fuorcla Funtauna da S-charl di nuovo un tratto in direzione Ofenpass dove poi si dirama dopo circa 1/3 di strada per la Senda Val Müstair fino al Lai da Juata. Da Lai da Juata c'è una discesa un po 'ripida a Tschierv fino al biotopo La Stretta.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta o Bassa Engadina) ogni ora fino a Zernez
- Proseguire ogni ora con AutoPostale da Zernez o dalla Val Müstair e Malles fino a Süsom Givè
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 verso val müstair fino al passo Süsom Givè (30 minuti dal portale sud di Vereina)
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 verso Zernez fino al passo Süsom Givè
- Da sud: Via Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 fino alla cima del passo Süsom Givè
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso l'Hotel Süsom Givè.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.