Swiss Epic 2020 – Tappa 5

Difficile
61.2 km
8:30 h
2550 m
2550 m
img_4kq_fiafjhdj
Swiss Epic 2020

Mostra 6 immagini

img_4kq_fiafjhdh
La Swiss Epic è una corsa a tappe impegnativa ma gratificante di 5 giorni attraverso i Grigioni di una bellezza mozzafiato, con il suo skyline innevato e frastagliato e sentieri riconosciuti a livello mondiale. La Swiss Epic è una gara leggendaria all'interno del portafoglio Epic Series di gare a tappe globali di mountain bike. Questo tour segue la tappa 3 della Swiss Epic 2020 e puoi aspettarti di sperimentare i migliori sentieri intorno, Singletrack Paradise, Davos Klosters.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2322 m
Punto più basso  1479 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos
Arrivo
Davos
Coordinate
46.799509, 9.828183

Dettagli

Descrizione

La tappa 5 della Swiss Epic 2020 ha fornito, nei suoi 61 chilometri di distanza e 2 550 metri di dislivello guadagnati, una giornata piena di sentieri nel paradiso singletrack Davos Klosters. Il tour inizia con una salita di 8 chilometri e guadagna 800 metri di altitudine. La seconda metà della salita, in particolare, è ferocemente ripida. Ma c'è anche una buona notizia, si raggiunge il punto più alto del tour, il Re e la Regina della Montagna, a 2 321 metri sul livello del mare entro i primi 8 chilometri della giornata. Quello che segue è un vero gioiello: Il Sentiero Panoramico. Le sue viste uniche, a 360 gradi, assicurano che sia all'altezza del suo nome. Il Panorama Trail è un sentiero unico, di alta montagna, che attraversa una serie di passaggi rocciosi esposti. Una veloce strada forestale vi porta poi verso la Schwarzseealp, dove un impressionante singletrack vi conduce attraverso una nuova foresta di crescita verso Gotschnaboden. Proseguendo sempre verso il basso un sentiero impegnativo e radicato completa la discesa attraverso un bosco fino al Wolfgang Pass. Segue una vera e propria sezione di cross-country. Sale e scende attraverso le foreste sopra Davos, sfidandoti a mantenere lo slancio e non spendere energia inutile. Successivamente una salita lunga 4 chilometri, con 300 metri di dislivello, conduce oltre l'Alpe Erb e l'Aussererb. Un altro sentiero ad alta quota, completo di un ponte spettacolare e di una montagna esposta, ti porta al prossimo singletrack della foresta. Una volta raggiunta Frauenkirch la salita ricomincia, questa volta verso il mulino di Glaris. Al mulino, si attraversa il lato opposto della valle e si svolta sotto la Rinerhornbahn. Sentieri più divertenti, che salgono e poi scendono da Junkerboden, ti portano verso Sertig. A Clavadel (dopo 45 chilometri) raggiungerete l'ultima significativa salita della giornata. Si tratta di una salita lunga 5 chilometri, che guadagna 400 metri di dislivello, e conduce oltre la Clavadeleralp a Ischalp. Dalla vetta, un sentiero in discesa che scorre veloce offre le emozioni adatte su cui concludere la giornata di avventure in mountain bike su una terrazza soleggiata a Davos. 

Questo è un tour che dovrebbe essere nella lista delle cose da fare di ogni mountain biker. Offre un'incredibile guida e splendide viste e una grande visione di ciò che dilettanti ambiziosi e cavalieri d'élite di livello mondiale sperimentano durante la corsa a tappe di mountain bike Swiss Epic di cinque giorni, nei Grigioni.

Consiglio segreto

Bachi's Strandbad sul pittoresco lago di Davos è il luogo perfetto per nuotare. Il Davos Adventure Park con il parco biciclette e funi e l'accogliente ristorante Chalet Velo - un popolare luogo di incontro per gli appassionati di mountain bike - si trova a pochi minuti di distanza.

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi allevate con bestiame. C'è quindi da aspettarsi che gli animali si incontreranno ovunque. Vi chiediamo di essere premurosi e di guidare ad una velocità adeguata.

Descrizione del percorso

Davos - Höhenweg - Parsennhütte - Gotschnaboden - Wolfgang Pass - Meierhof - Grüeni - Erbalpen - Frauenkirch - Lengmatta - Spinabad - Junkerboden- Mühle Sertig- Clavadel - Clavadeleralp - Ischalp - Davos

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo via Landquart con la RhB fino alla stazione di Davos Platz.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendi la N28 per Davos

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici di Davos.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.