T 08 Via Francisca: Bonaduz - Ilanz
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
La tappa di oggi è impressionante, ci porta sul fianco meridionale attraverso la gola del Reno, la versione svizzera del "Grand Canyon", popolare soprattutto tra gli appassionati di sport acquatici come canoisti o rafter . La gola ha fianchi molto ripidi su entrambi i lati, in modo che l'imbarco di solito avviene a Ilanz e lo sbarco alla confluenza del Reno Vorderrhein e dell'Hinterrhein vicino a Reichenau. Tuttavia, c'è ancora un'opzione di trasporto, perché la Ferrovia retica (a scartamento ridotto) percorre la tratta Coira - Ilanz attraverso la gola, con alcuni ponti e gallerie. Questo percorso viene utilizzato anche in inverno. Quindi, qualunque sia il tempo che ha in serbo per i capperi, verremo sicuramente a Ilanz.
Certo, speriamo in un tempo soleggiato, perché poi questa tappa con i suoi panorami mozzafiato è una delizia indimenticabile. Saliremo all'inizio e ci godremo la gola dall'alto, poi scenderemo fino al Reno, dove incontreremo la Ferrovia Retica e la seguiremo insieme al Reno fino a Ilanz.
Consiglio segreto
Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. Tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi vengano completate in un giorno.
Avviso di sicurezza
.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da escursionismo/trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature usurate, abbigliamento resistente alla stagione, protezione dalla pioggia e dal sole, bastone da trekking o bastoncini da trekking, passaporto del pellegrino.
Descrizione del percorso
Bonaduz - Caumas - Tschavir - Zault - Puz da Mattauns - Versam - Hübschera - Carnifels - Alatobel - Carrera - Carreratobel - Valendas - Station Valendas - Castrisch - Glenner - Ilanz
Arrivo
Mezzi pubblici
Ferrovia retica (Ferrovia retica)
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente