Tannenboden-Seebenalp-Weg
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Fantastiche vedute sul Churfirsten caratterizzano l'escursione invernale alla Seebenalp.
Dopo la stazione a valle della cabinovia BergJet, si attraversa l'area per bambini e la pista da sci. Lì si imbocca l'ampia passerella che passa sotto il FLOOMZER. Al primo bivio nel bosco si gira a destra, prima del secondo bivio si attraversa nuovamente la pista da sci. Da lì si prende il sentiero dritto in direzione di Seebenalp.
C'è sempre qualcosa da vedere sul percorso escursionistico, tracce di animali nella neve, abeti innevati e a volte rifugi completamente innevati. Vasto paesaggio invernale a perdita d'occhio e all'improvviso ci si ritrova in un punto in cui il lago di Walen, persino il lago di Zurigo, si trova ai nostri piedi.
Una volta arrivati alla Seebenalp, proprio accanto al lago ghiacciato, un accogliente ristorante attende gli ospiti affamati e assetati. Dall'altra parte del lago, il caratteristico dente di roccia del Leist ruba per un breve momento la scena al Churfirsten.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo in treno a Unterterzen e salita con la funivia Unterterzen - Tannenboden
Tutti i giorni da Zurigo con la S25 fino a Ziegelbrücke con cambio sulla S4 fino a Unterterzen
Tutti i giorni da San Gallo con la S4 direttamente a Unterterzen
Tutti i giorni da Zurigo e Coira con la RE fino a Walenstadt con cambio con l'autobus 444 fino a Unterterzen
Da Unterterzen, la cabinovia a 8 posti vi porta direttamente al Flumserberg fino alla stazione a valle di Tannenboden LUPAG.
Arrivo in treno a Flums e autopostale a Flumserberg Tannenboden
Tutti i giorni fino a Flums o Sargans, poi prendere l'autobus 441 in direzione Flumserberg fino alla fermata Tannenboden, funivia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente