Tappa 1: Schanfigger Höhenweg
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza della prima tappa è lasciato all'escursionista stesso: direttamente dalla stazione ferroviaria o in autobus fino al Meiersboden. Le indicazioni per l'Alta Via Schanfigger partono da St. Hilarienbrüggli. Lungo la strada si passa davanti alla scuola alberghiera di Passugg. La costruzione dell'ex casa termale è impressionante. Il tratto Grida-Praden del sentiero è impegnativo dal punto di vista fisico, ma la ricompensa arriva con passaggi selvaggiamente romantici nello Steinbachtobel. Dopodiché si passa davanti alla segheria del villaggio di Praden. Successivamente si può vedere la chiesa del villaggio del 17 ° secolo. Poi si cammina in parte sul Churer Alpweg (prima del 1890) passando per il bosco di larici fino a Tschiertschen. Al centro del paese si trova la chiesa del XV secolo con reliquie scoperte di affreschi tardogotici e un organo del Toggenburgo del 1820. Se avete ancora energia, visitate Füxliweg. Un'attrazione speciale è anche la segheria Tschiertscher, che funziona ancora con la forza dell'acqua del Sagenbach.
Consiglio segreto
Visita al negozio del maso Güdahof - L'assortimento accuratamente compilato è completato da miele della regione, sciroppi e marmellate a base di frutta di stagione o erbe aromatiche dell'orto contadino, gelati Filisurer e articoli da regalo. Porta con te un pezzo della casa delle vacanze!
Avviso di sicurezza
In caso di maltempo, lo Steinbachtobel può essere difficile da superare. Requisiti fisici in parte impegnativi. In alternativa, alcune parti del percorso possono essere completate con i mezzi pubblici.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendete il treno per la città alpina di Coira.
Informazioni sull'arrivo
In auto attraverso l'autostrada o la strada di campagna fino alla capitale dei Grigioni, Coira.
Parcheggio
Diversi parcheggi multipiano a Coira.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente