Tappa 10: Via Albula/Bernina

Medio
14 km
3:50 h
300 m
820 m
Kreisviadukt Brusio
img_4kq_cbhecige

Mostra 17 immagini

img_4kq_cbhecigf
Il percorso in lieve discesa attraversa frutteti, castagneti e vigneti e si dirige verso l'Italia. Il celebre viadotto elicoidale di Brusio è quasi completamente percorribile a piedi. La vista sul lago di Poschiavo, sui ripidi pendii boscosi e sulla Valtellina è impressionante.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Le Prese
Arrivo
Tirano (I)
Coordinate
46.29095, 10.078194

Dettagli

Descrizione

Il paesaggio cambia, passando attraverso frutteti, castagneti e vigneti. Passando il valico attraverso la vecchia dogana. Dal Santuario di Santa Perpetua si può godere di una stupefacente vista sul paesaggio mediterraneo e sulla città di Tirano con i suoi palazzi antichi.

Consiglio segreto

Ideale per le famiglie

Passeggiate comodamente da alloggio ad alloggio e approfittate del trasporto gratuito dei vostri bagagli. Il tour può essere semplificato con l’ausilio dei mezzi pubblici.

Arrivo

Mezzi pubblici

Ferrovia retica

Oltre 100 anni fa entrava in funzione la linea del Bernina. Il treno diretto tra St. Moritz e Tirano è circolato per la prima volta nel 1910: 61 chilometri di raffinata ingegneria edile attraverso il paesaggio dal quale svetta la montagna più alta dei Grigioni. Ogni giorno i convogli Bernina Express offrono un piacere ferroviario a tu per tu con la natura. Gli imponenti ghiacciai del Palü e del Morteratsch si possono quasi toccare con mano. Nel contempo il trenino rosso sembra unire la mediterranea dolce vita all’algida bellezza alpina.

Servizio viaggiatori

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 288 54 54

poschiavo@rhb.ch 

www.rhb.ch 

Orario: www.ffs.ch  

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente