Medio
10 km
2:45 h
460 m
150 m
Von Segnas nach Mompé Tujetsch
Disentis

Mostra 4 immagini

img_4kq_ifibadhj
Dalla cittadina abbaziale di Disentis/Mustér, la tappa attraversa villaggi di agricoltori passando accanto alla cappella Sogn Giachen a Cuoz, eretta dalla confraternita di San Giacomo. Lungo il sentiero in quota si può godere della vista sul Reno Anteriore che si snoda attraverso la valle. Nei pressi di Bugnei si attraversa il viadotto ferroviario, lungo 120 metri.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Disentis
Arrivo
Sedrun
Coordinate
46.705270682288, 8.8554213182519

Dettagli

Descrizione

Dal villaggio monastico di Disentis, si raggiunge presto la piccola cappella Sogn Giachen a Cuoz, il primo luogo di culto in questa sezione, che è dedicata a San Giacomo ed è stata costruita dalla Confraternita di Giacobbe. Superato il grazioso villaggio Walser di Segnas e lungo la linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn, un comodo sentiero conduce a Bugnei fino a Sedrun.

Descrizione del percorso

Dalla stazione ferroviaria di Disentis, dirigersi prima verso la chiesa del paese, quindi svoltare a sinistra dopo la chiesa. Al Wollkarderei svoltare nuovamente a destra fino a raggiungere il centro sportivo. Da lì si prende la strada principale fino a raggiungere il bivio per Cuoz. Nel villaggio di Buretsch svoltare a destra per Segnas (strada di accesso) A Segnas si prende il sentiero n. 85 fino a Sedrun.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Andermatt o da Coira a Disentis

Informazioni sull'arrivo

In auto da Andermatt o da Coira a Disentis

Parcheggio

Parcheggio presso la stazione ferroviaria (a pagamento)

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente