Tappa 2: Schanfigger Höhenweg
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il pittoresco villaggio di Tschiertschen è stato eletto il più bel villaggio di montagna dei Grigioni. Da lì, il percorso prosegue attraverso il Luson in direzione di Ochsenalp, dove lungo il percorso si incontrano numerosi escursionisti e ciclisti. L'Ochsenalp si trova circa a metà strada ed è ideale come punto di sosta. In alternativa, c'è un camino al Rot Tritt o all'Ober Prätschsee. Dopo l'Ochsenalp, si consiglia il percorso attraverso lo Scheidegg invece del Rot Tritt. Da Prätschli, prendere l'autobus locale fino alla stazione ferroviaria di Arosa. Se volete raggiungere il centro a piedi, potete prendere la strada forestale che attraversa lo Scheitenboden fino alla stazione ferroviaria. Una volta arrivati ad Arosa, beneficiate della Arosa all-inclusive Card come ospiti che pernottano.
Consiglio segreto
È possibile fare la deviazione sopra il Prätschli attraverso l'Arlenwald. Alla stazione intermedia si trova il Santuario dell'orso di Arosa: vale la pena fare una deviazione.
Avviso di sicurezza
Questo tratto non presenta pericoli ed è molto ben frequentato, non solo dagli escursionisti ma anche dagli appassionati di mountain bike. Poiché la strada è larga, difficilmente ci si intralcia a vicenda.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino a Coira e poi prendere l'autopostale fino a Tschiertschen.
Informazioni sull'arrivo
In auto attraverso l'autostrada o la strada di campagna fino alla capitale dei Grigioni, Coira. Tschiertschen è raggiungibile in auto da Coira in 20 minuti. Con il pianificatore di percorso troverai il modo più semplice, comodo e veloce per Tschiertschen. Tuttavia, vi consigliamo di parcheggiare l'auto a Coira e di proseguire il vostro viaggio con l'autopostale fino a Tschiertschen.
Parcheggio
Diversi parcheggi multipiano a Coira.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente