Tappa 3 Hinterrhein Gravel Bike Route: Thusis – Andeer

Chiuso
Medio
27.1 km
3:05 h
983 m
703 m
alte Viamala-Strasse „Verloren Loch“
Viamalaschlucht

Mostra 3 immagini

img_4kq_ddchfjfg_qirehtj_574vy1u
Gole profonde, impressionanti viste panoramiche e testimonianze della storia delle vie di comunicazione dei Grigioni aspettano di essere scoperte sull'Hinterrhein.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1592 m
Punto più basso  704 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Thusis
Arrivo
Andeer
Coordinate
46.698201, 9.439596

Dettagli

Descrizione

Da Thusis (680 m s.l.m  .) il percorso prosegue sulla vecchia strada Viamala attraverso il "Buco perduto" fino a Rongellen. Le falesie alte 300 metri del monumento naturale della gola di Viamala vi stupiranno. La strada corre alta sopra la Viamala e vale sempre la pena dare un'occhiata alla gola. Una sosta al centro visitatori non serve solo per fare una pausa, ma ti avvicina anche alla storia del transito alpino. Il percorso prosegue verso i paesi di Muntogna da Schön, i villaggi del Monte Schamser. Passando per Zillis (945 m s.l.m.) e Donat si raggiungono Lohn (1585 m s.l.m.), Mathon e Wergenstein. Qui sarete ricompensati con una splendida vista su tutta la valle, così come la fantastica strada per Wergenstein, che domina la Schamsertal. Una bella discesa su strada agricola vi porterà a Casti. Un imponente ponte di legno porta a Clugin prima di affrontare gli ultimi metri fino ad Andeer (982 m s.l.m.) su strada sterrata. Andeer è nota per la sua sorgente curativa. Godetevi il bagno minerale con area benessere: il relax per i vostri muscoli affaticati è garantito.

Suggerimento: vuoi tenere la schiena libera in questo tour di più giorni? Allora prenotate il trasporto bagagli da un hotel all'altro : comodo e facile.

Fasi

Percorso totale: Coira – Coira  

Tappa 1: Coira – Thusis

Tappa 2: Thusis – Glaspass – Thusis

Tappa 3: Thusis – Andeer

Tratto 4 Andeer – Lai da Vons – Splügen

Tappa 5. Splügen – Splügen

Tratto 6: Spluga – Coira

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente